ISERNIA – Accademia Pallacanestro, via al corso gratuito di minibasket

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud

SPORT – Nata da pochi anni la Società Accademia Pallacanestro Italia si sta ritagliando uno spazio nel panorama cestistico nazionale: via al corso gratuito di minibasket.

Siamo oramai nella fase centrale di tutte la attività sportive. E aprile, un po’ per tutte le società che gravitano nell’ambito agonistico, è il mese dei primi bilanci. Bilanci utili anche a comprendere la pianificazione da affrontare per la stagione successiva. Soprattutto per quanti operano con enorme passione per tenere saldi i vari vivai giovanili.

In questo senso un attestato di merito va certamente alla Società Accademia Pallacanestro Isernia, per la sua opera esclusivamente nel settore giovanile attraverso la partecipazione a tutti i campionati FIP proposti in Molise ed in più a 2 campionati nazionali. Parliamo dell’unica società del Molise ad essere ammessa a tali competizioni, under 16 (campionato riservato ad atleti nati nell’anno 2003) ed under 18 (aperto ad atleti nati nell’anno 2001) trovandosi a competere con realtà ben più blasonate, da Napoli a Reggio Calabria passando per Caserta, Pescara, Teramo, Brindisi, Avellino solo per citarne alcune.

Nata da pochi anni, grazie alla caparbietà e competenza della sua presidente Silvia NOTARTOMASO, coadiuvata dalla dirigente responsabile Germana CORSO e dal giovane ma esperto coach Mimmo CANZANO (al quale è affidata anche l’area tecnica). L’ACCADEMIA si sta facendo notare nella penisola per l’eccellente lavoro svolto principalmente sui giovani arrivati ad Isernia con l’obiettivo di crescere in un ambiente sano e ricco di competenze e professionalità. infatti, oltre agli atleti del posto, il roster è composto da giovani provenienti da altre regioni italiane e da Stati esteri quali Serbia, Georgia, Lituania. Lavoro che è valso a stringere una collaborazione con la società di Serie A, l’ALMA TRIESTE.

Oltre al settore giovanile le attenzioni sono rivolte anche ai più piccolini, grazie ad un eccellente centro minibasket fulcro e linfa vitale di una realtà che basa il proprio lavoro sulle nuove generazioni ed è proprio per questo motivo che viene proposta in questo periodo una promozione a tutti i bambini e bambine che vogliono avvicinarsi a questo sport. Infatti, fino al 21 Aprile, giorno della Santa Pasqua l’ACCADEMIA PALLACANESTRO ISERNIA offre gratuitamente il corso di minibasket a tutti i nati tra il 2007 ed il 2014 per far sì che questo splendido sport venga conosciuto e proposto per essere accolto alle nuove leve anche per fare in modo che gli ottimi risultati ottenuti fino ad ora, siano solo il trampolino di lancio per nuovi e più ambiziosi traguardi e progetti a breve e lungo termine.

Le attività minibasket vengono svolte nella palestra dell’ITCG E. FERMI in Corso Risorgimento ad Isernia: per tutte le informazioni ci si può recare in palestra il lunedì o il giovedì, oppure consultare l’apposita pagina Facebook o Instagram oppure chiamare il numero 339.7451150.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: