MOVIMENTO 5 STELLE – Stefania Gentile candidata alle Europee per il Molise, tutte le preferenze dei molisani

Stefania Gentile 5 stelle
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

EUROPEEStefania Gentile di Macchiagodena sarà la candidata molisana dei 5 Stelle alle prossime europee del 26 maggio.

L’attivista, contadina (Progettazione e Realizzazione Orti urbani e giardini presso Agricoltura Sinergica Molisana), ha superato due turni di votazioni interne e sarà pertanto in lizza per un posto al Parlamento Europeo per la ciroscrizione Meridionale. Fuori invece gli altri molisani. La Gentile ha ottenuto 427 preferenze.

Il primo a commentare l'”elezione” è stato il consigliere regionale Vittorio Nola: “L’ho conosciuta e apprezzata durante la campagna elettorale per le Regionali 2018. Con Stefania, brava, conosce le lingue, simpatica e competente, abbiamo la possibilità di completare la nostra filiera di rappresentanza istituzionale conquistando un seggio anche in Europa. Damose da fa’… e nessuno pensi che è una sfida impossibile”.

“Questi pochi ricordi, scelti in fretta, appartengono ad una fase di attivismo lunga un lustro. Senza mai smettere di crederci, ovunque c’era sentore del #VentodelCambiamento, ho voluto esserci, era quello il mio posto, era quello il posto della #generazione della #Resistenza che resta nonostante tutto! Abbiamo una occasione storica, adesso, da non perdere! Io, farò la mia parte ancora una volta e non Vi deluderò! Il Movimento 5 Stelle, in Molise, ha dimostrato una compattezza unica e un risultato incredibile; è vero, siamo piccoli, ma saremo come sappiamo essere: fieri, forti e determinati!”, ha commentato Stefania Gentile i risultati del secondo turno sulla Piattaforma Rousseau.

I RISULTATI DEI MOLISANI. Su 33.273 preferenze complessive (ogni iscritto poteva esprimere fino 5 voti), questi i risultati dei molisani in corsa al secondo turno: Stefania Gentile 427 (sarà candidata), Federico Di Renzo 196, Nicola Di Placido 120, Incoronata Paolino 102, Michele Raddi 80, Andrea Sanfilippo 67, Claudio Pavone 51, Marco Matteo Alfredo Baccaro 50, Luigi De Paola 50, Angelo Prozzo 46.

Come spiegato dal Blog delle Stelle, “un’altra tappa di avvicinamento alle elezioni per il Parlamento Europeo del 26 maggio prossimo. Anche il secondo turno di voto per la selezione dei candidati si è infatti concluso poco fa. I votanti sono stati 32.240, che hanno espresso 108.165 preferenze. I candidati in lizza erano 200, per i 76 seggi disponibili. In 9 sono stati esclusi successivamente alla prima votazione a seguito delle verifiche formali sul rispetto del regolamento e sulle informazioni dichiarate nel profilo su Open Candidature.

Anche in questo appuntamento gli iscritti hanno potuto beneficiare del sistema meriti, uno strumento in più per una consapevole valutazione dei profili dei candidati, e della nuova Area Voto, che abbiamo raccontato nel dettaglio qui. Ciascun iscritto ha avuto la possibilità di esprimere fino a 5 preferenze.

Anche in questa occasione i risultati sono stati depositati presso due notai. Il Capo Politico nei prossimi giorni proporrà i 5 capolista che verranno sottoposti al voto degli iscritti (il terzo turno) per la conferma. In caso di parere favorevole degli iscritti, il capolista della circoscrizione sarà il nome proposto dal Capo Politico.

Ancora una volta siamo orgogliosi di questo ennesimo risultato ottenuto da Rousseau e dal MoVimento 5 Stelle, unica realtà politica in Italia ad offrire ai propri iscritti la possibilità concreta di partecipare direttamente alla scelta dei candidati per gli appuntamenti elettorali.

Oggi è stata un’altra importante occasione per dimostrare il valore dell’attivismo e della partecipazione di ognuno di noi ai processi politici, per dimostrare come la democrazia diretta non sia un’utopia ma una realtà possibile. Una realtà che vede ognuno di noi al fianco dell’altro, schierati insieme al primo posto per cambiare e migliorare il mondo in cui viviamo. Per contribuire a costruire l’Europa che vogliamo.

Si precisa che la lista definitiva dei candidati del MoVimento 5 Stelle per le Elezioni Europee 2019 sarà composta a seguito del terzo turno di voto, garantendo la rappresentanza di genere e regionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: