NUOTO – Hidro Sport, bilancio soddisfacente ai Campionati Italiani Assoluti

Black&berries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo

SPORT – E’ soddisfacente il bilancio della Hidro Sport ai Campionati Italiani Assoluti. Registrati netti progressi per Alisia D’Agnone e Federica Caruso.

Una intensa settimana di competizioni quella appena conclusa a Riccione, lo scenario è il top del panorama nazionale, gli atleti migliori del paese a contendersi il titolo nazionale ed ancor di più, a lottare per una maglia azzurra nelle varie nazionali da strutturare per le manifestazioni internazionali della stagione.

Alisia D’Agnone è stata la prima giallo-blu impegnata in questa rassegna, nella porzione di campionato dedicata al mezzo fondo e fondo. L’atleta del 2006, qualificatasi con il 12esimo tempo di categoria, ha affrontato la sua prova con un piglio deciso ed una nuotata fluida ed efficace: il risultato finale, 37’54”5, ha generato un progresso di oltre un minuto e la scalata della classifica generale fino al sesto posto finale, davvero un gran risultato.

Ottima prova anche per Federica Caruso nei 50 Rana, specialità in cui deteneva un “personale” di 34″95, si è migliorata fino al 34″34 con uno sviluppo di gara in cui ha manifestato grande velocità di base ma anche la sensazione di avere a disposizione un margine di miglioramento netto mano a mano che le competizioni in vasca da 50 metri entreranno nel vivo della stagione.

Piccolo rammarico per la società, lo stato influenzale che ha impedito a Marco Gallesi, velocista del 2003 in grande crescita a livelli assoluti, uscito con eccellenti risultati dai campionati giovanili. Sicuramente per questo atleta e per le doti che sta dimostrando di possedere, l’appuntamento con una manifestazione di cosi grande spessore è solo rimandato.

“Bilancio soddisfacente – ha commentato il presidente Tony Oriente – ci siamo prefissati un programma a medio termine che ci consentisse di portare con continuità atleti a questo livello, direi che il percorso tracciato al momento non può che darci ulteriore slancio ed entusiasmo nel proseguire su questi principi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

error: