VENAFRO – “Home Care Premium 2019”, pubblicato il bando

Angela Maria Tommasone
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Black&berries Venafro

SERVIZI SOCIALI – Il presidente del comitato dei sindaci dell’ATS di Venafro comunica che è stato pubblicato il progetto Home Care Premium 2019 dell’INPS.

“Il progetto – ha spiegato Angelamaria Tommasone – offre a tutti i beneficiari due tipologie di servizi: prestazioni integrative e prestazione prevalente. In sintesi per prestazioni integrative si intendono servizi di assistenza domiciliare mediante operatori in forza a cooperative accreditate presso gli ATS della regione Molise, mentre per prestazione prevalente si intende il trasferimento monetario correlato al grado di disabilità e alla situazione economica evidenziata dall’ISEE 2019 al netto di eventuali assegni già percepiti dal beneficiario per l’assunzione di un assistente familiare”.

Requisito necessario per presentare la domanda è che il titolare del diritto sia dipendente o pensionato pubblico, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti che verranno considerati come beneficiari. La documentazione richiesta per la presentazione della domanda è la seguente: DSU (richiedibile presso un patronato), disabilità riconosciuta (che sia tra quelle previste dal bando), pin dispositivo per l’accesso ai servizi online dell’INPS.

Il termine di presentazione delle domande è il 30 aprile 2019, ma bisogna considerare che, qualora il beneficiario sia impossibilitato, per presentare la domanda è necessario delegare il titolare alla presentazione della stessa; in tal caso dovranno trascorrere 10 giorni dalla presentazione della delega per inoltrare la domanda di partecipazione al programma.

Per accedere al bando e reperire maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.inps.it oppure rivolgersi agli uffici dell’ATS di Venafro, siti in viale San Nicandro dove verranno fornite informazioni in merito e assistenza nell’invio della domanda stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

error: