VENAFRO – “I libri del venerdì”, sette appuntamenti di grande interesse presso la Palazzina Liberty

palazzina liberty venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Venerdì 26 aprile prende il via la manifestazione “I libri del venerdì” organizzata dall’associazione “Città Nuova” con il patrocinio del Comune di Venafro.

Presso la Palazzina Liberty ogni venerdì alle ore 18 fino al 7 giugno ci sarà la presentazione di un libro e l’incontro con l’autore. Sono sette appuntamenti di grande interesse. Venafro è l’unico comune molisano a cui è stato riconosciuto dal Mibact il titolo di “Città che legge”.

La manifestazione aderisce al “Maggio dei libri” 2019 ed è stata inserita nel calendario ufficiale dell’iniziativa promossa dal Ministero per i beni culturali attraverso il Cepell (Centro per il libro e la lettura).

Si comincia il 26 aprile con la presentazione del libro “Il risolutore”, romanzo del campobassano Pierpaolo Giannubilo che è in corsa per la vittoria del prestigioso Premio Strega 2019. Infatti l’opera, pubblicata da Rizzoli, è inserita nella dozzina dei finalisti tra cui sarà scelto il vincitore.

Naturalmente sarà presente l’autore. “Il risolutore” rappresenta un vero e proprio caso letterario ed è stato recensito da tutte le principali testate giornalistiche nazionali riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica. Il romanzo racconta la storia di Ruggero Manzoni, pronipote di Alessandro e cugino di Piero, in bilico tra realtà e allucinazione.

Dalla militanza nella Bologna in rivolta del Settantasette al reclutamento nei Servizi segreti, dall’estrema sinistra a Terza posizione, dal Libano all’Afghanistan, passando per la Cecoslovacchia e la Bosnia, tra fiumi di alcol e guerre sporche, omicidi su commissione, missioni impossibili e sogni d’artista, il volume compone il ritratto di un irregolare scapigliato e oltraggioso, eppure disposto a tutto pur di restare umano.

Di seguito il programma completo della rassegna:

26 aprile: “Il risolutore” di Pierpaolo Giannubilo (nella dozzina dei finalisti al Premio Strega 2019)
3 maggio: “Arsenale di memorie” di Ida Di Ianni e Matilde Iaccarino
10 maggio: “Ilaria Alpi, l’altra verità” di Pino Nazio
17 maggio: “Il tratturo” di Franco Ciampitti
24 maggio: “Gli italiani, l’Europa e la crisi” di Fabio Serricchio
31 maggio: “Io ho denunciato” di Paolo De Chiara
7 giugno: “Regine” di Nadia Verdile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: