VISITA – Dall’Abruzzo in visita al Museo del paleolitico: sarà firmato un protocollo d’intesa

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Giovedì prossimo, 2 maggio, alle ore 10, giungerà a Isernia un gruppo di studenti e docenti provenienti dall’Abruzzo per una visita didattica presso il Museo del paleolitico.

Nell’occasione sarà sottoscritto un protocollo d’intesa tra i presidenti delle Province di Benevento e Isernia, Antonio Di Maria e Lorenzo Coia, con l’intervento del sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio.

L’intesa è finalizzata allo sviluppo turistico e scientifico delle risorse di interesse storico e paesaggistico dei rispettivi territori, a partire dalle aree del giacimento fossilifero di Pietraroja e di quello de La Pineta; sito, quest’ultimo, per il quale il Comune di Isernia ha recentemente varato una specifica strategia di valorizzazione.

Il protocollo che sarà firmato dopodomani incrementerà le già proficue relazioni fra il Sannio molisano e quello beneventano, mediante interventi tesi alla efficace salvaguardia delle reciproche identità, accomunate da un analogo percorso storico e da consolidate affinità culturali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: