VENAFRO – Ludoteche aperte il pomeriggio nell’Ambito Territoriale Sociale, scatta il progetto “Un Passo Avanti”

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana

POLITICHE SOCIALI – L’Ambito Territoriale Sociale di Venafro fa… “Un Passo Avanti” per aprire le ludoteche il pomeriggio.

L’Assessore comunale e presidente dell’Ambito Angelamaria Tommasone comunica infatti che, insieme all’Associazione Educativa Pedagogica Petrarca, ha partecipato al bando che prevede l’attivazione sui Comuni partner dell’Ats di Venafro e presso le scuole del territorio dell’apertura di tre ludoteche tutti i pomeriggi per i bambini dai 3 ai 10 anni e 4 spazi aggregativi aperti, tre pomeriggi settimanali, per ragazzi dagli 11 ai 18 anni.

Il 4 Maggio alle ore 10,00 nei locali della palazzina liberty l’Associazione Educativa Pedagogica Petrarca presenterà la proposta progettuale già selezionata tra 1130 progetti presentati e ammessa alla fase due che si concluderà il prossimo 31 Maggio in cui saranno individuati i 100 progetti finanziati a livello regionale e nazionale.

Il progetto avrà una durata triennale ed offrirà servizi gratuiti per le famiglie, all’interno di questi spazi saranno attivati servizi di supporto per ragazzi, attività ludiche ricreative, di socializzazione, attività culturali e servizi informativi a supporto delle famiglie.

Il servizio sarà aperto e gratuito per tutti i bambini e ragazzi che vivono nei 16 Comuni della Valle del Volturno appartenenti all’Ambito Sociale di Venafro.

All’incontro del 4 saranno presenti i vari partner e cioè, oltre al Comune di Venafro i Comuni di Fornelli, Filignano, Montenero Val Cocchiara, Castel San Vincenzo, Provincia di Isernia, Istituto Comprensivo di Colli a Volturno, Istituto Comprensivo Leopoldo Pilla di Venafro oltre a diversi Enti del sociale. L’invito è stato esteso anche all’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Luigi Mazzuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: