INIZIATIVA – “Il mio Diario”, agenda scolastica per il rispetto delle regole

INIZIATIVA - Il mio Diario, agenda scolastica per il rispetto delle regole
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Agenda scolastica, “Il mio Diario” per l’anno scolastico 2019-202o un’iniziativa, giunta  alla sua 6^ edizione, il cui obiettivo è quello di educare i più giovani al rispetto delle regole, attraverso il diario che avrà come protagonista il noto personaggio di fantasia “Geronimo Stilton”, amatissimo dai più piccoli, quale portavoce dei valori di onestà, lealtà, sincerità e rispetto, non solo per se stessi ma anche nei confronti degli altri, per la natura e per le istituzioni.

Il prossimo 8 maggio, alle ore 10.30, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Statale “I. Petrone” di Campobasso, avrà luogo la presentazione del progetto  intitolato “Il Mio Diario”, promosso dall’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e sostenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dal PON “Legalità” per le regioni del sud Italia.

Quest’anno, tra le 20 province individuate per la promozione dell’iniziativa, è stata scelta anche quella di Campobasso. La cerimonia di consegna dell’agenda scolastica di mercoledì prossimo, segnerà l’inizio del progetto nel nostro territorio, dando il via alla successiva distribuzione del diario a tutti gli alunni delle attuali classi di 3^, future 4^, degli Istituti primari della provincia.

All’evento, presenterà l’iniziativa il Questore Mario Caggegi,  prenderanno parte anche il Prefetto Maria Guia Federico, il Presidente della Regione Molise ed altre massime autorità della provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: