ISERNIA – Nicola Moscato: insediamento in vista per Commissione De.Co. e Consulta del Territorio

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

CONSIGLIO COMUNALE – Commissione De.Co. e Consulta del Territorio al via al Comune di Isernia.

Il sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio ha convocato per giovedì 16 maggio, ore 11, nella sede di Palazzo San Francesco, la riunione insediativa della Commissione De.CO. (Denominazione comunale d’origine) al fine di esaminare gli aspetti organizzativi e procedurali per la concessione del marchio De.CO. A darne notizia è il consigliere comunale Nicola Moscato.

Alla riunione sono stati quindi invitati i sindaci di Miranda, Pesche, Sant’Agapito, Macchia d’Isernia, Montaquila e Castelpizzuto nonché i consiglieri Rossella Pitisci e Andrea Galasso, l’Università degli Studi del Molise e l’Arsarp Molise.

“La Commissione sarà successivamente integrata dai rappresentanti di categoria dell’agro-zootecnia, dell’artigianato, dell’associazionismo culturale e ambientale locale, delle associazioni dei consumatori e da una personalità di comprovata competenza professionale e/o storica locale”, ha precisato Moscato.

Il consigliere ha poi annunciato pure che il 24 maggio si terrà la seduta di insediamento anche della Consulta del Territorio. In questo caso, il sindaco di Isernia ha fissato la convocazione per venerdì 24 maggio.

All’ordine del giorno, la strategia di sviluppo della risorsa “Paleolitico” approvata dalla giunta con deliberazione dello scorso marzo. Della Consulta fanno parte i sindaci di Miranda, Pesche, Sant’Agapito, Macchia d’Isernia, Montaquila e Castelpizzuto, oltre ai consiglieri comunali Elisabetta Lancellotta e Fabia Onorato nonché il direttore del Polo Museale del Molise.

“L’organismo sarà successivamente integrato con i rappresentanti delle organizzazioni produttive e professionali e dell’associazionismo culturale e ambientale locale”, ha aggiunto il consigliere Nicola Moscato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: