
CAMPOBASSO – “I lavori partiranno domani e garantisco con assoluta certezza le 151 giornate per gli operai forestali”.
E’ quanto dichiara in una un nota l’assessore regionale Nicola Cavaliere.
“Chi alza inutili polveroni probabilmente non conosce il PSR, perché dovrebbe forse sapere che non vi erano risorse idonee allo scopo nella misura 8.3. Sono quindi dovuto intervenire attraverso la misura 8.5, dove occorrevano anche le autorizzazioni dell’assessorato all’Ambiente e di quello ai Lavori Pubblici e ciò ha inevitabilmente dilatato i tempi.
Le organizzazioni sindacali conoscono bene il mio impegno sul tema e sanno che ho sollecitato le strutture per raggiungere il prima possibile l’obiettivo. Sono lieto poi di comunicare che grazie agli sforzi compiuti dal sottoscritto sarà garantita copertura anche per l’anno 2020, tramite l’impiego di risorse in precedenza assenti.
A tal proposito, voglio inoltre ricordare che nella mia passata esperienza di assessore ho provveduto per primo ad utilizzare per tale finalità le risorse comunitarie, scelta che si è rivelata di fatto lungimirante, perché in questo modo tale voce – non essendo più legata ai bilanci regionali – può essere salvaguardata garantendo ai lavoratori la giusta continuità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA