DA TE SOLO A TUTTO IL MONDO – Lezioni aperte nel Parco presso l’Istituto Jovine

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Si terrà nella giornata di martedì 14 maggio, presso l’Istituto Comprensivo Jovine di Campobasso l’evento di apertura del Festival “Da Te Solo a tutto il Mondo. Lezioni aperte nello spazio pubblico del Parco di San Giovanni”.

L’evento è finanziato dalla Regione Molise nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Finanziamenti per il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale”.

L’obiettivo del Festival, articolato in tre serate tematiche che si svolgeranno nel mese di luglio nel Parco “Eduardo de Filippo” di Via Lombardia a Campobasso, è quello di promuovere e valorizzare la cultura della sostenibilità, prediligendo gli aspetti sociali ed ambientali, con l’intento di avvicinare fasce sempre più ampie di popolazione a questo tema, e di stimolare i decisori privati e pubblici affinché assumano iniziative concrete e rilevanti per migliorare le condizioni economiche, sociali e ambientali della comunità.

L’evento “…aspettando Da Te Solo a tutto il Mondo” è organizzato in sinergia con il Comune di Campobasso nell’ambito dell’iniziativa “Diritti e legalità”, promossa dall’Amministrazione Comunale di Campobasso e tutto l’Ambito Territoriale Sociale (ATS) di cui è capofila, con il supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale e rivolta ai ragazzi delle Scuole secondarie di primo grado e di secondo grado dell’ATS.

A partire dalle ore 10, Stefano Ciafani, Presidente Nazionale di Legambiente, insieme ai promotori del Festival, incontrerà i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Jovine di Campobasso per affrontare il tema della tutela ambientale in relazione all’educazione alla legalità.

Successivamente, i ragazzi della scuola Jovine saranno impegnati in un tour del quartiere, per visitare i Murales realizzati nell’ambito del Festival Draw the Line, con la guida dell’Associazione Malatesta, e per conoscere la storia del Parco “Eduardo de Filippo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: