CARABINIERI – “Da Salvo”, al Teatro Savoia in scena il racconto della storia di Salvo D’Acquisto

vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Al Teatro Savoia di Campobasso va in scena il musical “Da Salvo” patrocinato dall’Arma dei Carabinieri e da Provincia e Comune.

L’Associazione Culturale “Il Rompibolle” di San Benedetto del Tronto festeggia i 10 anni di attività con la messa in scena del suo terzo musical: dopo “Il Rompibolle” e “Quaderno Nero” ecco dunque “Da Salvo”, un’opera scritta da Paola Olivieri con musiche di Paola Olivieri e Pasqualino Palmiero.

Da Salvo” ha come tema centrale l’uomo-carabiniere, i valori che lo accompagnano nella vita e nel lavoro, e accoglie l’emozionante racconto della storia di Salvo D’Acquisto, vice brigadiere dell’Arma dei Carabinieri che il 23 settembre 1943 sacrificò la propria vita per salvare un gruppo di civili dal rastrellamento delle truppe tedesche.

L’opera andrà in scena sabato 1 giugno 2019, alle ore 21, presso il Teatro Savoia di Campobasso dopo il successo ottenuto nelle piece andate in scena a Grottammare, Ascoli Piceno e Fermo.

Alle ore 16.30 del 17 maggio 2019 presso l’Aula Magna della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso si terrà una presentazione/conferenza dell’evento che vedrà la partecipazione oltre che del Comandante Provinciale Carabinieri di Campobasso e del Comandante della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, anche del presidente dell’Associazione AIPD Sezione di Campobasso, associazione quest’ultima alla quale sarà devoluto il ricavato della manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: