SCUOLA – Preparazione alla prova d’Italiano, Luca Serianni al Majorana-Fascitelli di Isernia

Luca Serianni
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Proseguono al Majorana-Fascitelli gli incontri formativi di altissimo livello culturale con esperti esterni.

Nel pomeriggio di domani, giovedì 16 maggio, l’illustre linguista dell’università La Sapienza di Roma, il prof. Luca Serianni, che ha presieduto la commissione del MIUR preposta alla riforma dell’Esame di Stato, terrà due incontri con studenti e docenti.

Accademico della Crusca e dei Lincei, il professore è anche dal 2010 vicepresidente della Società Dante Alighieri, il più prestigioso ente nazionale per la promozione e la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo. La sua bibliografia è sterminata. Ha curato il Devoto-Oli, Vocabolario della lingua italiana, ed è autore della più autorevole grammatica normativa dell’italiano tuttora riconosciuta, tradizionalmente pubblicata dalla casa editrice UTET di Torino.  È direttore delle riviste Studi linguistici italiani e Studi di lessicografia italiana. Collabora e partecipa alla trasmissione radiofonica “La lingua batte”, in onda su Rai Radio3.

L’incontro con gli studenti riguarderà la preparazione alla prova d’Italiano, in merito alla quale il professore illustrerà le novità introdotte e risponderà ai chiarimenti da parte dei ragazzi.

L’incontro con i docenti o altri studenti interessati a partecipare è invece previsto alle ore 15.00 e riguarderà i traguardi linguistici e culturali da raggiungere al termine del triennio.

Entrambi gli eventi si svolgeranno nella sala proiezioni del liceo scientifico Majorana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: