VENAFRO – Supporto agli anziani, Tommasone annuncia il via al bando per il progetto “Achille 4”

Angela Maria Tommasone
Black&berries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo

POLITICHE SOCIALI – Pubblicato dall’Ambito territoriale sociale di Venafro l’avviso per il progetto “Achille 4” per il supporto agli anziani.

Angelamaria Tommasone, Presidente del Comitato dei Sindaci dell’ATS Venafro, ha comunicato che l’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Venafro, in virtù di quanto disposto con deliberazione di Giunta Comunale n. 57 dell’11 Aprile 2019, ha indetto un Avviso Pubblico finalizzato a sostenere gli anziani negli atti quotidiani della vita al fine di consentire loro, in assenza di una rete familiare presente, la permanenza presso il domicilio e prevenire pertanto i ricoveri in struttura.

Le fasce deboli potranno avvalersi della consegna a domicilio di beni di prima necessità, viveri e farmaci mediante le volontarie del servizio civile selezionate dall’Associazione A.N.P.E.A.S. le quali si occuperanno di acquistare i beni e i farmaci richiesti (beni di prima necessità e presidi e dispositivi medici) e di consegnarli settimanalmente presso il domicilio della persona anziana che ne avrà fatto richiesta.

Il Progetto si rivolge alle persone che siano in possesso dei seguenti requisiti sussistenti alla data di pubblicazione del presente Avviso:
– ultra 65enni residenti nel Comune di Venafro;
– pensionati.

Relativamente alla selezione per l’ammissione all’intervento di supporto verrà data precedenza, nell’ordine:
– alle persone anziane che non usufruiscono degli altri servizi già offerti dall’ambito (SAD disabili, FNA, HCP, ecc.);
– alle persone anziane con riconosciuta disabilità;
– alle persone anziane non aventi una rete familiare (parenti e affini) presente nello stesso comune di residenza dell’anziano.

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso all’Albo Pretorio on line del Comune di Venafro, quindi entro e non oltre il 30 maggio 2019, con le seguenti modalità: inoltrata a mezzo raccomandata A/R in busta chiusa, recante la dicitura “Progetto Achille 4 – Supporto agli anziani” (non farà fede il timbro postale, ma la data di ricevimento) al seguente indirizzo: Comune di Venafro – Comune Capofila dell’ATS Venafro – Piazza Cimorelli 1, 86079 Venafro (IS); consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Venafro.

L’Ufficio di Piano, presso i propri uffici siti in Venafro al Viale San Nicandro n. 15, metterà a disposizione dell’utenza interessata uno sportello informativo che fornirà la necessaria assistenza e consulenza relativamente alla predisposizione delle istanze di cui all’Avviso in questione.

Il servizio di supporto alle persone anziane, per un numero massimo di 25 persone ammesse all’intervento, così come sopra individuate e a seguito dell’approvazione della relativa graduatoria, avrà durata fino al 31 gennaio 2020, fatte salve eventuali proroghe.

Le informazioni relative al procedimento possono essere richieste all’Ufficio di Piano ATS Venafro (Tel. 0865 – 906801; Email udp@ambitoterritorialesocialevenafro.it, Pec udp@pec.ambitoterritorialesocialevenafro.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

KARTOSTIYLE Venafro
Colacem

Scopri il Molise »

Liscione
Altilia
Abbazia Castel San Vincenzo

Resta aggiornato »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

KARTOSTIYLE Venafro
Colacem

Scopri il Molise »

Liscione
Altilia
Abbazia Castel San Vincenzo

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

  • Bike4You

    BIKE 4 YOU

    by on
    Bike 4 you Via Sant’Ormisda, 88/90 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902250 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Forte Carni E Salumi La Porchetta

    FORTE CARNI E SALUMI LA PORCHETTA

    by on
    “Forte” Carni E Salumi La Porchetta Via Atinense, 86077 Pozzilli (IS) 371 3358072 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Gabetti Franchising Agenzy

    GABETTI FRANCHISING AGENCY

    by on
    Gabetti Franchising Agency Corso Campano, 44 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 901566 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • La Taverna di Camillo

    LA TAVERNA DI CAMILLO

    by on
    La Taverna di Camillo Via Maria Pia di Savoia, 125 – 86079 Venafro (IS) Telefono 342 1267431 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • DIMENSIONE SPORT

    by on
    Dimensione Sport Corso Campano, 173 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902217   © RIPRODUZIONE RISERVATA
error: