CONTRO L’OMOFOBIA – Arcigay Molise rilancia “La diseducazione” di Cameron Post

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – In occasione del 17 Maggio, Giornata Internazionale contro l’Omotransfobia, Arcigay Molise presenta “La Diseducazione di Cameron Post“.

L’evento di Cineforum si terrà presso il Circolo Letterario Beatnik alle ore 18 in via Pietrunto, 19 a Campobasso.

Perché il 17 maggio? Il 17 maggio 1990 l’Organizzazione Mondiale della Sanità rimuove dalla lista delle malattie mentali l’omosessualità. Nel 2007 il 17 maggio viene riconosciuta come Giornata Internazionale contro l’Omofobia.

La scelta de “La Diseducazione di Cameron Post” è dovuta perché “è un fillm basato sul best seller omonimo di Emily Danforth, che ha rivelato l’esistenza di queste realtà ‘educative’ tollerate dalle autorità statunitensi, anche se al loro interno i diritti umani diventano ‘privilegi’ da conquistarsi al prezzo della negazione della propria identità”.

Cameron Post è una studentessa di liceo con un grande segreto: la cotta per l’amica Coley, della quale nessuno deve venire a conoscenza, poiché da quando i genitori della ragazza sono morti lei è cresciuta con la zia Ruth, assidua lettrice della Bibbia convinta che l’omosessualità sia una malattia. Quando dunque Cameron viene scoperta con Coley durante il ballo di fine anno, zia Ruth la spedisce dritta dritta al God’s Promise, un centro religioso di “diseducazione” all’omosessualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: