AUTOMOBILISMO – 90 i piloti ammessi al via del 27^ Slalom Città di Campobasso Memorial Gianluca Battistini

AUTOMOBILISMO Slalom Città di Campobasso Memorial Gianluca Battistini
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Black&berries Venafro

CAMPOBASSO – L’attesa è terminata domani mattina alle 9.30 via alla manche di ricognizione data dal Direttore Antonio Cappelli; alle ore 11.30 si inizierà a fare sul serio, tre le salite previste.

Nella serpentina della “gildonese” saranno posizionate 16 postazioni di rallentamento, i dirvers dovranno essere veloci ma anche precisi se vorranno conquistare il successo nell’edizione numero ventisette dello Slalom Città di Campobasso-Memorial Gianluca Battistini ed aggiungere punti per la classifica generale del Campionato italiano.

I ragazzi di “Mascione”, con l’Automobile Club Campobasso e la famiglia Battistini hanno curato i dettagli del percorso, mettendo in sicurezza i 3.4 km interessati dalla gara.

I big del campionato tricolore conoscono bene le curve della gildonese.

Con la sua Osella Pa9/90 Fabio Emanuele avrà due obiettivi: bissare il successo conquistato nella gara d’esordio del campionato tricolore e allungare a sei le vittorie nella gara di casa. Otto le tappe in programma per assegnare il titolo italiano 2019, in Molise il secondo appuntamento.

Salvatore Venanzio secondo nello slalom siciliano cercherà di migliorarsi con la sua Radical SR4; stesso obiettivo e stessa vettura per Saverio Miglionico terzo a Messina. Occhi puntati su Luigi Vinaccia, quattro volte campione italiano, al via su Osella Pa 9/90.

Il delegato regionale Aci Sport Molise Mario Testa a margine delle verifiche sportive e tecniche ha dichiarato: “Lo Slalom Città di Campobasso-Memorial Gianluca Battistini è attualmente la gara più longeva nel calendario tricolore. Molti piloti ormai sono abituati a prendere parte a questa manifestazione, che ogni anno mette in palio punti importanti per il titolo”.

Tutti i partecipanti hanno aderito alla campagna “Alla guida senza alcol e droghe”, coniata dal Presidente della Regione Molise Donato Toma durante la conferenza stampa di presentazione, immediatamente sposata dall’Aci e dalla famiglia Battistini. Prototipi, formule e vetture sportive avranno tutte impresso lo slogan.

Domani lo start al XXVII Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini, una gara automobilistica e non solo, una manifestazione sportiva per ricordare una promessa dell’automobilismo molisano Gianluca, grazie all’impegno della famiglia Battistini e di tutto lo staff. La giornata si concluderà con la cerimonia di premiazione alle 18.30 nei locali di Cantina Valtappino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

KARTOSTIYLE Venafro
Colacem

Scopri il Molise »

Altilia
Abbazia Castel San Vincenzo

Resta aggiornato »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

KARTOSTIYLE Venafro
Colacem

Scopri il Molise »

Altilia
Abbazia Castel San Vincenzo

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

  • Bike4You

    BIKE 4 YOU

    by on
    Bike 4 you Via Sant’Ormisda, 88/90 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902250 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Forte Carni E Salumi La Porchetta

    FORTE CARNI E SALUMI LA PORCHETTA

    by on
    “Forte” Carni E Salumi La Porchetta Via Atinense, 86077 Pozzilli (IS) 371 3358072 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Gabetti Franchising Agenzy

    GABETTI FRANCHISING AGENCY

    by on
    Gabetti Franchising Agency Corso Campano, 44 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 901566 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • La Taverna di Camillo

    LA TAVERNA DI CAMILLO

    by on
    La Taverna di Camillo Via Maria Pia di Savoia, 125 – 86079 Venafro (IS) Telefono 342 1267431 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • DIMENSIONE SPORT

    by on
    Dimensione Sport Corso Campano, 173 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902217   © RIPRODUZIONE RISERVATA
error: