EVENTO – “Poi dice che uno si butta a sinistra”, l’ultimo lavoro editoriale del giornalista molisano Giuseppe Tabasso

locandina incontro PD 19 maggio campobasso
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO“Poi dice che uno si butta a sinistra” è un’iniziativa pubblica promossa dal partito democratico durante la quale sarà presentato l’ultimo lavoro editoriale del giornalista molisano Giuseppe Tabasso.

Un pamphlet che raccoglie una serie di articoli sulle ultime vicende e vicissitudini della politica molisana, con uno sguardo attento e preoccupato sull’Europa e sulle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento dell’Unione. Con lo stile ironico e pungente, tipico di Tabasso, nel tratteggiare le contraddizioni della classe politica della XX Regione, in un momento storico caratterizzato dai pericoli del sovranismo e dai tentativi dei suoi maggiori esponenti politici nazionali e regionali di mettere in discussione sessant’anni di Europa e di conquiste sociali.

Ne discuteranno e si confronteranno, insieme al pubblico, il sindaco di Campobasso Antonio Battista e l’europarlamentare del Partito Democratico Andrea Cozzolino, al quale si deve il raggiungimento del risultato più importante nel prossimo ciclo di programmazione del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), il cui 5% (1,5 miliardi che con il cofinanziamento nazionale arriveranno a 3 miliardi di euro) è stato destinato allo sviluppo delle Aree Interne dell’Unione e di cui beneficerà anche il Molise. Una proposta lanciata nell’ottobre 2018 a Campobasso, nel corso del Seminario nazionale Anci sulle Aree Interne promosso dal Partito Democratico del Molise, raccolta, rilanciata e fatta approvare a Bruxelles dall’on. Cozzolino.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: