CULTURA – L’autrice Maria Chiulli allo Scientifico “Romita”

Maura Chiulli
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Black&berries Venafro

CAMPOBASSO – Doppio appuntamento con gli studenti e docenti del Liceo scientifico Romita per l’autrice Maura Chiulli.

Nell’aula magna di via Facchinetti parlerà del suo ultimo romanzo “Nel nostro fuoco” edito da Hacca Edizioni, un’ iniziativa fortemente motivata dal Dipartimento di lettere, con il sostegno della Dirigente scolastica Anna Gloria Carlini.

A dialogare con l’autrice la Prof.ssa Bibiana Chierchia.
 
Nella classifica di qualità dei libri più venduti il romanzo è stato selezionato dal Premio Campiello per le opere in concorso.
In una rassegna stampa nazionale di grande rilievo:
Vanity Fair, Gioia, Grazia, Huffington Post, Panorama e sul web tra Blogger e rappresentanti del mondo della cultura, Maura Chiulli, autrice abruzzese si rivela tra le più apprezzate del panorama nazionale.

Il romanzo:

Tommaso è un uomo che ha un’idea precisa di vita: si sveglia sempre alla stessa ora, compie gesti ordinati, puliti.  L’amore, improvviso, arriva per una donna drago, che di notte si esibisce per strada, sputando fuoco dalle labbra. Un rapporto, quello con Elena, che a poco a poco gli insegnerà una lingua nuova, in grado di nominare – per la prima volta – un’emotività dolce e generosa. Ma l’amore, talvolta, chiede un pegno. è così che arriva un inciampo, un guasto. Una figlia, Nina, che tradisce ogni loro aspettativa, che non cresce come gli altri bambini, che non parla. Nel nostro fuoco è la storia di un’incapacità ad amare, di una paternità difettosa. Di un alfabeto emotivo da costruire attraverso i segni nascosti nelle pieghe di gesti ripetuti e sguardi incantati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

error: