CRONACA – Cannabis “light”, controlli nei negozi della città: denunciate 8 persone

Cannabis light, controlli nei negozi della città denunciate 8 persone
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Nella giornata di ieri 31 maggio, la Polizia di Stato di Campobasso ha effettuato mirati controlli presso esercizi commerciali del capoluogo nei quali venivano commercializzati prodotti di cannabis c.d. “light”.

L’attività, condotta dalla Squadra Mobile, ha interessato tre negozi (uno dei quali privo di licenze comunali al commercio) e si inserisce nell’ambito di direttive impartite dal Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, volte a contrastare il fenomeno della commercializzazione di prodotti con effetti droganti, aggirando il divieto di cui al D.P.R. 309/1990 (stupefacenti) mediante una particolare interpretazione della legge 2 dicembre 2016 n. 242 (sulla coltivazione della canapa sativa).

All’esito dei controlli, sono state denunciate all’A.G. 8 persone per aver ceduto, venduto e comunque commercializzato prodotti derivati dalla coltivazione della cannabis in violazione di legge.

Tre le perquisizioni ed i conseguenti sequestri di prodotti tra quelli contemplati anche dalla recente Sentenza della Suprema Corte di Cassazione – Sezioni Unite N.R.G. 979/2019 del 30.05.2019. I provvedimenti sono al vaglio della Procura della Repubblica di Campobasso e del competente G.I.P..

Complessivamente sono state sottoposte a sequestro preventivo grammi 976 di infiorescenze della canapa e 110 gr. di trinciato; 1.230 ml di olii (CBD estratto semi) e 1.200 gr di semi di canapa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: