VENAFRO – Interventi per persone con disabilità grave e gravissima, il Programma FNA dell’Ats

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

POLITICHE SOCIALI – Programma FNA 2018 in attivazione presso l’Ambito Territoriale Sociale di Venafro. L’Ats ha bandito l’avviso pubblico per “Interventi in favore di persone in condizioni di disabilità grave e gravissima assistite a domicilio”.

Come spiegato dall’Ambito, il Programma è finalizzato ad assicurare: a persone (adulti e minori), in condizione di disabilità gravissima, un sistema assistenziale domiciliare; a minori con grave disabilità, percorsi di studio e formativi finalizzati all’acquisizione di maggiori livelli d’autonomia; ai soggetti in condizione di disabilità grave, attraverso la frequenza di Centri Socio Educativi autorizzati a ciclo diurno, l’inclusione sociale e l’apprendimento di nuove competenze.

I destinatari del Programma sono: persone, adulti e minori residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Venafro, in condizioni di dipendenza vitale che necessitano a domicilio di assistenza continuativa e monitoraggio di carattere socio-sanitario nelle 24 ore, 7 giorni su 7, per bisogni assistenziali complessi derivanti dalle gravi condizioni psico-fisiche; minori con gravissima disabilità, riconosciuta ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge 104/’92, residenti nella regione Molise, per la frequenza di corsi finalizzati al conseguimento di maggiori livelli di autonomia; Centri socio educativi diurni, presenti sul territorio regionale, regolarmente autorizzati/accreditati, per la realizzazione di attività sperimentali finalizzate al mantenimento delle capacità residue ed all’acquisizione di maggiori livelli di autonomia rivolte a soggetti con grave disabilità che hanno terminato il percorso scolastico e che frequentano la struttura.

La domanda dovrà essere inviata – entro e non oltre le ore 12,00 del 01 luglio 2019 – all’ATS di Venafro all’indirizzo: “Ufficio di Piano ATS Venafro – Piazza Cimorelli n. 1 – 86079 Venafro” nelle seguenti modalità:
– inoltrata a mezzo raccomandata A/R utilizzando una busta chiusa che riporti la seguente dicitura: “domanda di ammissione al Programma Attuativo FNA 2018” (non farà fede il timbro postale, ma la data di ricevimento a pena di inammissibilità);
– consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza del beneficiario;
– inoltrata a mezzo la PEC dell’Ambito: udp@pec.ambitoterritorialesocialevenafro.it

Il responsabile del procedimento è il Dott. Antonio Melone, Coordinatore dell’Ufficio di Piano -ATS Venafro. Sarà possibile rivolgersi per qualsiasi informazione presso gli uffici dell’ATS Venafro-Ufficio di Piano, siti in Venafro al Viale San Nicandro n. 15 (ex Pretura) oppure contattare i seguenti recapiti telefonici: 0865 906801-906802

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: