POLITICA – In Consiglio regionale interrogazioni e interpellanze

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – Consiglio regionale, stamane seduta dedicata a interrogazione e interpellanze.

Interrogazione con risposta orale e scritta, a firma dei consiglieri Greco, Fontana, Nola, De Chirico e Primiani, ad oggetto “Affidamento di servizi di assistenza tecnica al POR Molise FESR 2014-2020 e al Patto per lo Sviluppo della Regione Molise”. Ha dato risposta per l’Esecutivo il presidente della Regione. Quest’ultimo ha ribattuto il primo firmatario dell’interrogazione.

Interpellanza, a firma dei consiglieri Fontana, De Chirico, Greco, Nola e Primiani, ad oggetto “Stanziamento contributi ai commercianti nel periodo di fermo pesca – chiarimenti”. Ha dato risposta per l’Esecutivo il Presidente della Regione; ha ribattuto il primo firmatario dell’interpellanza.

Interrogazione con risposta orale e scritta, a firma dei consiglieri Greco, Primiani, Nola, Fontana e De Chirico, ad oggetto “Campagne A.I.B. – Previsione, prevenzione e lotta attiva degli incendi boschivi e di interfaccia”. Ha dato risposta per l’Esecutivo il Presidente della Regione; ha ribattuto il primo firmatario dell’interrogazione.

Interrogazione a risposta orale e scritta, a firma dei consiglieri Greco, Primiani, Nola, Fontana, De Chirico e Manzo, ad oggetto “Chiarimenti in merito alla determinazione del Direttore generale per la salute n. 225 del 18.12.2018 con cui si è disposto uno spostamento di 15.000.000 di euro dal conto Sanità al conto Ordinario”. Ha dato risposta per l’esecutivo il presidente della Regione; ha ribattuto il primo firmatario dell’interrogazione.

Interrogazione con risposta orale e scritta, a firma dei consiglieri Fontana, Primiani e Nola, ad oggetto “Interventi riguardanti il dissesto idrogeologico nel Comune di Petacciato. Stato di attuazione e chiarimenti”. Ha dato risposta per l’esecutivo il presidente della Regione; ha ribattuto il primo firmatario dell’interrogazione.

Interrogazione con risposta scritta e orale, a firma dei consiglieri Fontana, Primiani, Nola, Greco, De Chirico e Manzo, ad oggetto “Servizio gestione dell’area portuale di Termoli – stanziamento risorse per investimenti e manutenzione ordinaria e straordinaria”. Ha dato risposta per l’esecutivo il presidente della Regione ; ha ribattuto il primo firmatario dell’interrogazione.

Interrogazione con risposta scritta e orale, a firma dei consiglieri Fontana e Greco, ad oggetto “Partecipazione della Regione Molise, tramite l’Azienda autonoma di Soggiorno e Turismo, alla Borsa internazionale del Turismo di Milano, BIT 2019”. Ha dato risposta per l’esecutivo il vice presidente e assessore al turismo; ha ribattuto il primo firmatario dell’interrogazione.

Interpellanza, a firma del consigliere Calenda, ad oggetto “Plastic free – Misure in favore dell’economia circolare e della salvaguardia del patrimonio ambientale nell’ambito delle manifestazioni di carattere socio-culturale”. Ha dato risposta per l’esecutivo il presidente della Regione; ha ribattuto il primo firmatario dell’interpellanza.

Interpellanza, a firma del consigliere Manzo, ad oggetto “Misure di contrasto e lotta alla povertà”.

Interrogazione con risposta orale e scritta, a firma dei consiglieri Primiani, Manzo, Greco, De Chirico, Nola e Fontana, ad oggetto “Misure 10 e 11 del PSR. Stato dei pagamenti delle pratiche ammesse per le annualità 2017-2018”. Ha dato risposta per l’Esecutivo il Presidente della Regione; ha ribattuto il primo firmatario dell’interrogazione.

Interrogazione con risposta scritta e orale, a firma del consigliere Primiani, ad oggetto “DCR n. 223 – ; Mozione ad oggetto “Avviso corsi di preparazione e indizione esami per guide turistiche accompagnatori turistici”. Ha dato risposta per l’Esecutivo il Presidente della Regione; ha ribattuto il primo firmatario dell’interrogazione.

Interpellanza, a firma dei consiglieri Greco, Nola, Fontana, Primiani e De Chirico, ad oggetto “Determinazioni in merito al ripristino della normale viabilità da e per i Comuni di Bagnoli del Trigno, Duronia, Salcito e Civitanova del Sannio”. Ha dato risposta per l’esecutivo l’assessore ai lavori pubblici; ha ribattuto il primo firmatario dell’interpellanza.

All’inizio della seduta il presidente del Consiglio regionale ha ricordato la figura del sen. Luigi Biscardi, già componente dell’assemblea legislativa molisana, recentemente scomparso. “Biscardi – ha detto Micone – ha sempre saputo, grazie alla sua indiscussa onestà intellettuale, conquistare la stima di chi con lui ha percorso un tratto di strada: studenti, docenti, elettori, colleghi e avversari politici”.

Il presidente ha quindi chiesto all’Aula un minuto di silenzio in suo ricordo. La seduta del Consiglio regionale è stata quindi aggiornata a giovedi 6 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: