RFI – Rinnovata e più accessibile la stazione di Guardiaregia

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

GUARDIAREGIA – Guardiaregia, Rete Ferroviaria Italiana rinnova e rende più accessibile la stazione dei treni.

Un importante intervento di riqualificazione, sia strutturale sia funzionale, con l’utilizzo di nuove soluzioni architettoniche e tecnologie innovative, è stato realizzato dal Gruppo FS Italiane.

Elemento portante l’eliminazione delle barriere architettoniche, realizzato con l’innalzamento dei marciapiedi (55 cm – lo standard europeo per i servizi ferroviari metropolitani) per un più agevole accesso ai treni, rampe esterne per le persone a mobilità ridotta, percorsi tattili per ipovedenti e un nuovo sottopasso a servizio dei marciapiedi del primo e del secondo binario, dove sono state anche integralmente rinnovare le pensiline.

Nuovo anche tutto il sistema di illuminazione della stazione, con l’introduzione di lampade e corpi illuminanti a led, dotati di una tecnologia che consente il controllo a distanza e garantisce un risparmio energetico.

Integralmente risanate anche le traversine, i binari e gli scambi che consentono l’innalzamento della velocità dei treni in entrata e uscita dallo scalo a 60 Km/h. La velocizzazione della linea e l’incremento dei suoi standard prestazionali si completano con l’attivazione del Sistema di Controllo Marcia treno (SCMT) tra Guardaregia e Boscoredole.

L’intervento si inserisce nell’ambito dei lavori per il nuovo sistema di trasporto ferroviario urbano ed extraurbano sulla tratta Matrice – Campobasso – Bojano della linea Termoli – Venafro, finanziato con fondi della Regione Molise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: