
LARINO – “Storico Aldo“: domani l’inaugurazione del Museo in memoria del grande giornalista Aldo Biscardi al Palazzo Ducale di Larino.
Si tratta di una rivisitazione della carriera del giornalista, attraverso cimeli, prestigiosi riconoscimenti, testimonianze storiche e scritti giornalistici.
Il Museo raccoglierà archivi, quadri, vignette e premi affidati dalla famiglia in prestito permanente al Comune di Larino che ha sposato l’iniziativa, a testimonianza del legame profondissimo tra Biscardi e il paese d’origine.
La mostra permanente sarà in grado di ripercorrere e testimoniare il cammino professionale, dai primi anni di militanza nel giornalismo della carta stampata fino alla consacrazione in tv con il Processo del lunedì.
L’iniziativa, che ha avuto da subito un risalto nazionale, si svilupperà attraverso una conferenza in programma domani alle ore 17 nella Sala Freda e alla quale interverranno il Sindaco di Larino Pino Puchetti; Marino Bartoletti, giornalista, conduttore televisivo e amico storico di Aldo Biscardi; Giorgia Viero, conduttrice televisiva, attrice e valletta del Processo dal 2013 al 2016; Antonella Biscardi e Maurizio Biscardi, figli di Aldo e ideatori della mostra permanente.
Al termine della conferenza seguirà l’inaugurazione ufficiale del Museo che avrà sede all’interno del Palazzo Ducale, nel cuore del centro storico della città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA