ISERNIA – “Recycling Design”, un successo l’evento di Smaltimenti Sud e Cuoco-Manuppella in piazza Celestino V

ISERNIA - Recycling Design, un successo l'evento di Smaltimenti Sud e Cuoco-Manuppella in piazza Celestino V
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – E’ stato un grande successo.

Recycling Design“, l’evento che si è tenuto ieri sera in piazza Celestino V ad Isernia, promosso dalla Smaltimenti Sud, ha riempito la piazza di bellissimi abiti e gioielli, realizzati con carta, giornali, sacchetti, plastica, allumino e rifiuti di ogni tipo.

Una vera e propria sfilata di moda fra lo scroscio di applausi del pubblico presente. Abiti e gioielli sono stati indossati splendidamente dagli studenti del liceo artistico “Manuppella”.

L’iniziativa, infatti, rientra nell’ambito del percorso Scuola Alternanza-Lavoro, svolto nella Scuola Secondaria di Secondo grado dell’Istituto “Cuoco – Mannuppella“.

Un evento, dunque, rivolto al tema del riciclo e della valorizzazione delle materie prime per un riutilizzo artistico.

“Il progetto “Recycling Design” promosso dalla Smaltimenti Sud, è un progetto che verte sulle materie riutilizzate, materie di scarto per farci, appunto, dei nuovi prodotti. -afferma la Dott.ssa Carmen D’Antonino responsabile della comunicazione della Smaltimenti Sud- I ragazzi sono stati molto entusiasti, collaborando nei migliori dei modi e realizzando, infatti, un progetto molto innovativo e artistico. Mi auguro che i ragazzi, “nativi ambientali“, possano fare sempre di più nell’ambito della salvaguardia dell’ambiente”.

Alla manifestazione presenti anche diverse autorità tra cui il sindaco d’Apollonio, il prefetto Guercio e l’assessore regionale Vincenzo Cotugno.

“Una splendida iniziativa, -asserisce il vicepresidente della regione Molise, Vincenzo Cotugno– una sfilata di moda con abiti e gioielli di epoca sannita, disegnati e realizzati dagli studenti, tutti rigorosamente provenienti da materiali riciclati! Complimenti alla dirigente scolastica, Di Sanza, agli insegnanti, ai nostri giovani e alla Smaltimenti Sud per aver dato vita ad un progetto di economica circolare volto anche alla sensibilizzazione del rispetto dell’ambiente e del recupero “geniale” di materiale di riciclo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: