POLIZIA STRADALE – “ALCOHOL AND DRUGS”, ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali

vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Nei giorni scorsi la Sezione di Polizia Stradale di Isernia e il Distaccamento di Agnone hanno preso parte alla campagna europea denominata “ALCOHOL AND DRUGS”, disposta nell’ambito del Network Europeo delle Polizie Stradali “TISPOL”.

TISPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale oggi aderiscono quasi tutti i Paesi membri, con l’obiettivo di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, in adesione al Piano d’Azione Europeo 2011-2020.

L’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, che da ottobre 2016 fino ad aprile 2019 ha avuto la presidenza di gruppo.

In tale ottica, anche la Sezione di Polizia Stradale di Isernia ha organizzato specifici e mirati servizi di controllo su tutte le principali arterie della provincia Pentra, con l’impiego di 30 pattuglie automontate e motomontate articolate sulle 24 ore, appartenenti sia alla Sezione stessa, sia al dipendente Distaccamento di Agnone.

Particolari e più intensi controlli sono stati effettuati nel nella zona del capoluogo con l’impiego anche di pattuglie della Squadra di Polizia Giudiziaria in abiti civili e con autovetture civetta. In esito ai controlli, due sono stati i conducenti risultati positivi alla prova dell’etilometro con un livello di alcool nel sangue superiore al limite massimo previsto dalla legge. In entrambi i casi gli agenti hanno proceduto all’immediato ritiro della patente di guida, e in un caso il conducente è stato anche deferito alla Procura della Repubblica di Isernia per guida in stato di ebbrezza, presentando un tasso alcoolemico di 1,49 g/l, pari quasi a 3 volte il limite massimo previsto dalla legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: