SANITA’ – Si al Decreto Calabria. Via libera al turn over. Scarabeo “E’ solo un primo passo”

pasta La Molisana
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Turn over in sanità soprattutto per il personale medico e paramedico negli ospedali via libera anche  al Molise.

Oggi l’approvazione in Senato del Decreto Calabria che dà sostanza ai prossimi provvedimenti. Il consigliere regionale Massimiliano Scarabeo commenta.

” Una buona notizia per la sanità molisana perché finalmente c’è il via libera allo sblocco del turnover per le Regioni in Piano di rientro come il Molise. Finalmente si potrà procedere all’assunzione di nuovi medici ed evitare, in questo modo, la chiusura di alcuni reparti dei nosocomi molisani. Con lo sblocco del turnover, saremo in grado di garantire un miglioramento dei servizi nella sanità pubblica regionale e assicurare la tutela dei Livelli Essenziali di Assistenza. Questo è solo un primo passo per garantire ai cittadini il diritto alla salute. Auspico che questo sia solo l’inizio per un cambio di passo deciso per uscire da una situazione emergenziale che ha generato un vero e proprio allarme sociale. Sono convinto che collaborando con i Commissari alla sanità e, unendo le nostre forze, possiamo farcela a superare questa fase di gravissima difficoltà. La strada da percorre è ancora lunga, ma dobbiamo fare in modo di garantire ai cittadini un sistema sanitario regionale efficiente e con servizi di qualità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: