VENAFRO – Festa San Nicandro, il plauso dell’amministrazione

Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Si sono rinnovati, anche quest’anno, i sentimenti della fede profonda che la Comunità Venafrana tutta nutre nei confronti dei Santi Patroni.

E’ stata una festa nel solco delle tradizioni popolari del passato senza sfarzi privilegiando l’aspetto squisitamente religioso su quello laico.

Il lavoro svolto dai componenti della Pro Loco, egregiamente presieduta da Giustino Guarini, è stato impegnativo, capillare ed intenso  in quanto ha inteso coinvolgere l’intera comunità nell’organizzazione di eventi e appuntamenti ed è per questo che intendo ringraziarli pubblicamente perché  hanno saputo rinsaldare il legame di vicinanza tra i cittadini, la Chiesa e l’Amministrazione Locale.

Grazie anche alle Associazioni di supporto e a tutti i volontari che in questi giorni hanno offerto un grande esempio di impegno e sacrificio garantendo sicurezza e ordine.

Profonda gratitudine devo esprimere anche nei confronti dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo di Polizia Municipale che con spiccata professionalità si sono impegnati nell’accompagnare gli eventi in programma.

I giorni di festa hanno evidenziato una fede ed una devozione nei confronti dei Santi Nicandro, Marciano e Daria, un dato importante e certamente apprezzato, perché ribadito in varie occasioni, dal nostro amato Vescovo Mons. Cibotti a cui va anche uno speciale ringraziamento per aver vissuto magnificamente e con grande partecipazione questi giorni di festa con i fedeli e tra i fedeli.

Un pensiero affettuoso ed un ulteriore grazie va a Padre Cosimo, Guardiano del Convento, a Padre Franco sempre presente e a tutti i Frati Cappuccini per l’ottima organizzazione, ospitalità e generosità dimostrata nonostante le esigue risorse economiche a disposizione.

La venuta di Padre Cosimo a Venafro ritengo sia stata provvidenziale perché in poco tempo è riuscito a coinvolgere l’intera cittadinanza, ma soprattutto i giovani, a partecipare attivamente agli eventi organizzati in Convento e a rafforzare la fede nei cittadini venafrani.

L’Assessore alle Politiche Sociali e Turismo

Angelamaria Tommasone

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: