OLIMPIADI – “La ‘Ndocciata di Agnone a Milano-Cortina 2026”

ndocciatandocciata
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

AGNONE – “Far sfilare la ‘Ndocciata di Agnone alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026″: lo propone l’Università delle Generazioni, come per Torino 2006. E bisogna pensare ad una ‘Ndocciata-Export permanente per una visibilità globale.

L’Università delle Generazioni di Agnone, a suo tempo, aveva invitato le Autorità locali e regionali di proporre al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) di far sfilare le ‘Ndocce di Agnone nella cerimonia di inaugurazione o di chiusura delle Olimpiadi invernali di Torino del 2006. Sarebbe stato ancora più suggestivo il famoso fiume di fuoco delle ‘ndocce sulla neve olimpica in mondovisione con miliardi di telespettatori e altri riverberi giornalistici e multimediatici.

Adesso che la ‘Ndocciata è stata dichiarata “Patrimonio d’Italia” il Comune di Agnone e la stessa Regione Molise (che è anche terra di abbondante neve e di antiche e moderne tradizioni sciistiche) hanno più possibilità di fare accettare dal CONI la sfilata olimpica delle ‘Ndocce (che vanta di essere lo spettacolo del fuoco più grande del mondo) nel contesto delle manifestazioni principali o collaterali alle gare olimpiche invernali di Milano-Cortina 2026. D’altra parte, le ‘Ndocce di Agnone vantano, nel proprio curriculum, la sfilata di Milano in occasione dell’Expo del 2015.

Inoltre, l’Università delle Generazioni rilancia la proposta di una permanente ‘Ndocciata-Export da utilizzare per trasferte nazionali ed internazionali, come, ad esempio, per il “Columbus Day” del 12 ottobre a New York, nonché in altri Stati e in altre grandi manifestazioni di carattere e visibilità globale, specialmente in Paesi come Cina e Giappone che sembrano essere più sensibili a queste spettacolari tradizioni e, in particolare, per le Olimpiadi estive ovunque queste avranno luogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: