
CAMPOBASSO – Rosario De Matteis ex consigliere regionale e presidente della Provincia di Campobasso è stato nominato dalla Giunta regionale membro del cda di Sviluppo Italia Molise.
L’ente che opera a supporto della Regione Molise quale strumento operativo per l’attuazione delle politiche di sviluppo non avrà più una conduzione unica ma una forma gestionale collegiale dove il presidente sarà Serena Melogli, amministratore delegato Claudio Pian – prima unico amministratore – e membro della triade gestionale Rosario De Matteis.
Un’operazione politica da circa 30 mila euro in più sul Bilancio dell’Ente che ertamente non va sui tagli dei costi della politica che cha subito scatenato mugugni nella maggioranza e forti reazioni nell’opposizione del Consiglio regionale. Micaela Fanelli del Pd , infatti, ha preannunciato un’interrogazione al presidente Toma rilevando che l’incarico poteva essere attribuito all’interno dello sistema regionale dove ci sono forze professionali e giovanili adatti al caso e che in questo momento non era certamente il caso di prevedere altre spese per la gestione di Enti che sono a carico della Regione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA