
MOLISE – Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Pochi gli addensamenti nuvolosi limitati ai rilievi nel pomeriggio.
Quindi, oggi giovedì 4 luglio, prosegue l’ondata di calore, con temperature fino a 35-36 gradi sulle pianure interne, afosa persistente lungo le coste. Tuttavia l’anticiclone perderà leggermente forza ma nonostante tutto riuscirà a garantire una prevalenza di bel tempo. Ventilazione debole variabile a regime di brezza, mari quasi calmi o poco mossi.
Da segnalare nel corso del weekend un ulteriore picco del caldo africano, con picchi non lontani dai 40 gradi, con culmine della nuova fase rovente attesa nei primi giorni della prossima settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA