SUMMER CAMP – Insegnanti da tutt’Italia per approfondire il codice linguistico

unimol
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSOSummer camp, 35 i docenti in ruolo della scuola primaria provenienti da tutta Italia che hanno deciso e scelto di aderire alla proposta di formazione promossa da UniMol con il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione (SUSeF) e col supporto finanziario dell’INPS (il corso è stato selezionato a livello nazionale ed è uno dei 13 corsi finanziati dall’Ente).

Docente d’eccezione: il prof. Francesco Sabatini. Storico della lingua italiana, Presidente onorario della Crusca che terrà la lectio “Serve la grammatica per capire un testo?” Estate piena, caldo, vacanze, studio, formazione. Dall’8 al 12 luglio la Summer Camp si articolerà con 30 ore complessive – divise tra lezioni frontali e attività laboratoriali – diversi i professori del Dipartimento SUSeF.

Un percorso di approfondimento delle pratiche fondamentali della scuola primaria deputate alla costruzione delle abilità comunicative (leggere, scrivere, parlare, ascoltare) mediante l’appropriazione del codice linguistico di base (lingua prima).

Accanto all’attività didattica, pensata e diretta dalla prof.ssa Giuliana Fiorentino, Ordinaria di Linguistica Generale dell’UniMol, viene proposto ai partecipanti un ricco programma socio-storico-culturale e paesaggistico che prevede la visita di borghi e aree naturalistiche del Molise abbinate a percorsi sensoriali nell’enogastronomia locale (riserva di Guardiaregia, sito archeologico di Altilia, centro storico di Campobasso, degustazione di formaggi, birre artigianali, vini, tartufi).

Tra i docenti del corso di spiccata rilevanza e d’eccezione la presenza del noto storico della lingua italiana, nonché Presidente onorario della Crusca e autore di molteplici studi sulla lingua e la didattica della lingua italiana, professor Francesco Sabatini che interverrà mercoledì 10 luglio, alle ore 9.00, nell’aula P intitolata ad Euclide – II Edificio Polifunzionale, via Francesco De Sanctis, Campobasso, con una lezione dal tema “Serve la grammatica per capire un testo“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: