REGIONE – Test antidroga per consiglieri e assessori la I^ Commissione ascolterà le Camere penali e un garante per la Privacy

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Leggi sulle Autonomie locali e sulla montagna entrano nella fase concreta nella discussione della Prima Commissione consiliare.

In particolare la Commissione ha condiviso un testo legge sottoscritto dai Consiglieri regionali P. Manzo, A. Greco, V. Nola e A. Primiani, concernente, “Disciplina del Consiglio delle Autonomie Locali”, che sarà ora inviato alla Conferenza della Autonomie locali (CAL) per l’espressione del parere di rito. A seguito del parere del CAL, la Commissione potrà esprimersi su un testo conclusivo da inviare all’Aula consiliare per la definizione dell’iter valutativo dell’atto propositivo.

La stessa Commissione, inoltre, per la discussione della legge sulla montagna proposta da  A. Di Lucente, S. Micone e A. D’Egidio ha stabilito di programmare una serie di audizioni con: le Associazione degli Agricoltori e Allevatori; l’Anci e l’UPI; le Unioni dei Comuni; i Commissari delle Comunità Montane; la Direzione Scolastica regionale; la Protezione Civile regionale; l’EGAM; l’ARPA Molise; le strutture regionali competenti per materia; le Associazioni sportive e il Coni; le Associazioni alberghiere e gli imprenditori del turismo; la Camera di Commercio del Molise.

E’ ritornata anche la proposta di legge dei consiglieri Scarabeo, Matteo, Cefaratti, Pallante, Scuncio, Romagnuolo Nicola Eugenio, D’Egidio, Romagnuolo Aida, Tedeschi, Calenda, Micone, ad oggetto “Test antidroga casuali e periodici per i consiglieri e assessori della Regione Molise”. I Commissari hanno deciso di ascoltare le Camere Penali Distrettuali e un rappresentante del Garante nazionale per la privacy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: