CRONACA – Giornalisti, giornalai? Toma “Sono quelli anonimi del web che diffondono notizie false”

Donato Toma
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Giornalisti, giornalai?

Dura la reazione dell’Ordine dei giornalisti del Molise dopo alcune dichiarazioni del presidente Toma rilasciate ad una Tv locale riguardo al commento dello stesso presidente della Giunta regionale sulla diffusione di notizie che riportavano come  in passato il Governatore era stato tra i revisori dei conti della Ecomont società che in un primo momento aveva visto attribuirsi 10 milioni di euro del contratto istituzionale di sviluppo per lo sviluppo turistico di Campitello Matese. E su quanto, il Governatore Toma subito ha tenuto a precisare dopo il polverone sollevato sul giudizio dato al giornalisti e quindi sul senso delle sue parole:

«I giornalisti sono coloro che, regolarmente iscritti all’Albo, svolgono il lavoro con professionalità e rispetto della deontologia. E di loro ho il massimo riguardo.

I “giornalai” – e non mi riferisco agli edicolanti, nei confronti dei quali nutro grande stima per l’attività che portano avanti – sono una pletora di comunicatori improvvisati che inondano il web, molto spesso in forma anonima, con notizie false, tendenziose e prive di ogni fondamento. Il mio giudizio negativo è da porre in relazione solo a quest’ultima categoria di soggetti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: