
CAMPOBASSO – Giornalisti, giornalai?
Dura la reazione dell’Ordine dei giornalisti del Molise dopo alcune dichiarazioni del presidente Toma rilasciate ad una Tv locale riguardo al commento dello stesso presidente della Giunta regionale sulla diffusione di notizie che riportavano come in passato il Governatore era stato tra i revisori dei conti della Ecomont società che in un primo momento aveva visto attribuirsi 10 milioni di euro del contratto istituzionale di sviluppo per lo sviluppo turistico di Campitello Matese. E su quanto, il Governatore Toma subito ha tenuto a precisare dopo il polverone sollevato sul giudizio dato al giornalisti e quindi sul senso delle sue parole:
«I giornalisti sono coloro che, regolarmente iscritti all’Albo, svolgono il lavoro con professionalità e rispetto della deontologia. E di loro ho il massimo riguardo.
I “giornalai” – e non mi riferisco agli edicolanti, nei confronti dei quali nutro grande stima per l’attività che portano avanti – sono una pletora di comunicatori improvvisati che inondano il web, molto spesso in forma anonima, con notizie false, tendenziose e prive di ogni fondamento. Il mio giudizio negativo è da porre in relazione solo a quest’ultima categoria di soggetti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA