VENAFRO – La Regione finanzia progetti di rilevanza locale, Tommasone: obiettivo porre fine alla povertà

Angela Maria Tommasone
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

VENAFRO – Con delibera di Giunta Regionale n. 251 del 10 Luglio scorso è stato approvato l’Avviso Pubblico per il finanziamento di progetti di rilevanza locale promossi da Organizzazioni di Volontariato o Associazioni di Promozione Sociale a cui è destinata la somma di 502.760,00 euro.

Come spiegato dal presidente dell’Ambito territoriale sociale di Venafro, Angelamaria Tommasone, “gli obiettivi che si intendono perseguire sono: 1) Porre fine ad ogni forma di povertà; 2) Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età; 3) Fornire un’educazione di qualità e apprendimento permanente per tutti; 4) Ridurre le ineguaglianze”.

Quindi, “tra le molteplici aree di intervento credo, conoscendo il nostro territorio, debbano avere priorità: 1) Il contrasto alle solitudini involontarie specie nella popolazione anziana, attraverso percorsi di coinvolgimento attivo e partecipato; 2) La prevenzione ed il contrasto alle forme di violenza, discriminazione ed intolleranza con particolare riferimento al bullismo e cyber bullismo; 3) La prevenzione ed il contrasto delle dipendenze ivi inclusa la ludopatia”.

Le domande e la documentazione allegata vanno inviate entro il 31 Agosto prossimo ed il finanziamento massimo, per singolo progetto, è di Euro 25.000,00.

“Rivolgo un caloroso invito alle tante operative Associazioni presenti sul territorio dell’Ambito Territoriale Sociale, che quotidianamente svolgono attività a sostegno delle fasce più deboli, bambini, anziani e disabili, a presentare valide proposte progettuali garantendo sin d’ora il supporto ed il sostegno dell’ATS di Venafro“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: