ROCCHETTA A VOLTURNO – Museo dedicato all’artista Charles Moulin, domenica l’apertura

vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ROCCHETTA A VOLTURNO – Domenica 18 agosto l’inaugurazione ed apertura ufficiale del Museo dedicato a Charles Moulin.

L’Amministrazione comunale di Rocchetta a Volturno, guidata dal sindaco0 Teodoro Santilli regala un piccolo gioiello artistico alla collettività. Domenica 18 agosto, con inizio alle ore 18, presso la frazione di Castelnuovo al Volturno (Via Fontana), verrà aperto al pubblico ed inaugurato ufficialmente il Museo dedicato al grande artista Charles Moulin, all’interno del quale sono conservate le sue opere e molti altri oggetti che ne ricordano l’operato in vita.

Moulin conduce in Molise un’esistenza singolare, vivendo per lunghi periodi dell’anno sulla cima del Monte Marrone in un eremo costruito da lui stesso, volontariamente isolato, ma a completo contatto con la natura, fonte per la propria ispirazione.

Muore presso la clinica Pansini di Isernia il 21 marzo del 1960 ed è sepolto a Castelnuovo al Volturno. La maggior parte delle opere di Charles Moulin si trova in collezioni private.

Un appuntamento importante, dunque, per la cittadinanza di Rocchetta a Volturno e per l’intera Valle del Volturno, con il quale si stringe il cerchio attorno ad un’artista di fama internazionale, che proprio in quest’area del Molise ha espresso il suo massimo splendore artistico e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: