ROCCHETTA A VOLTURNO – “La guerra del Peloponneso” ha fatto il pienone

ROCCHETTA A VOLTURNO - “La guerra del Peloponneso” ha fatto il pienone
pasta La Molisana
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ROCCHETTA A VOLTURNO – Pienone di pubblico e consensi per “La guerra del Peloponneso” di Rocchetta al Volturno tratta da “Lisistrata” di Aristofane.

Hanno fatto pienone di pubblico e consensi cimentandosi alla grande con un classico della letteratura antica. Il riferimento è per gli aderenti a “Il Palio” di Rocchetta al Volturno, i quali nella cittadina del Volturno altissimo hanno presentato “La guerra del Peloponneso”, liberamente tratto da un classico come “Lisistrata” di Aristofane.

Giovanissimi e adulti del posto, presenti in piazza tantissimi concittadini ambosessi di ogni età ad assistere allo spettacolo, si sono cimentati in un lavoro non da poco della letteratura classica, cavandosela alla grande visti e sentiti gli applausi e i consensi finali. In effetti il lavoro, che correva lungo il canovaccio della infinita (ben 27 anni, dal 431 al 404 a.C. !) guerra tra Sparta ed Atene, ha proposto tra il serio ed il faceto temi di massima attualità quali la parità tra i sessi, la dignità della donna ed altro ancora, argomenti che hanno divertito e coinvolto un sacco gli spettatori.

Ad interpretare e far rivivere il tutto “attori” del posto, assolutamente perfetti nelle interpretazioni e tali da meritare il plauso generale. Non sono mancati nel corso della serata momenti musicali ed altro ancora ad arricchire l’offerta teatrale/vacanziera dell’associazione “Il Palio”.

Ed allora “Chapeau” per la bella serata e a presto per altro invitante appuntamento.

Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: