EVENTO – Kiss Me Deadly, la kermesse sulle nuove frontiere del noir

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – KISS ME DEADLY, la kermesse molisana sul noir, presenta la sua prima produzione originale: PULPmanzo-Caccia grossa a Campobasso, il primo fotoromanzo pulp realizzato in Molise.

Sono cominciate lunedì 26 agosto a Campobasso le “riprese” del fotoromanzo. I set fotografici dislocati in varie zone della città con attori professionisti e non professionisti hanno raccontato una torbida storia di amore e morte ispirata alle atmosfere del grande noir. NASCITA DI UN PULPmanzo, è il backstage  realizzato sui set fotografici, seguendo il lavoro della troupe e degli attori,  proiettato stasera   sabato 31 agosto nel corso della serata di chiusura della kermesse.

L’operazione è un omaggio a una narrativa popolare che ha conosciuto una grandissima fortuna tra gli anni ’40 e ’70. Nato in Italia, il fotoromanzo conserva ancora oggi un intrigante sapore vintage continuamente in bilico tra il sublime e il trash.

PULPmanzo, prodotto da Kiss Me Deadly, è stato curato da Manuel Civitillo e Katiuscia Magliarisi, gli scatti sono del fotografo Massimo Di Nonno. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Centro per la Fotografia Vivian Maier di Campobasso.

PULPmanzo-Caccia grossa a Campobasso è il primo episodio di un progetto seriale, per una volta — o come una volta — fuori dagli schermi.

Kiss Me Deadly – kermesse multiforme sul noir è un evento ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Kiss Me Deadly, prodotto dalla Fondazione Molise Cultura, con il patrocinio di Lucca Comics & Games.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: