REGIONE – Editoria, passano alcune modifiche alla proposta di legge in IV Commissione

editoria, giornalismo, informazione locale
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO –  “Modifiche alla legge regionale n.11 del 20 maggio 2015 “Disciplina del sostegno dell’editoria locale”.

Le modifiche apportate al testo originale riconoscono e garantiscono il pluralismo nell’informazione locale quale promotore di crescita sociale e culturale oltre a promuovere il sistema d’informazione locale quale diffusore di conoscenza della realtà territoriale regionale.

La Proposta di legge approvata in IV Commissione passa con i voti favorevoli dei consiglieri Calenda, Matteo e Pallante, mentre si sono astenuti i due consiglieri Manzo e Primiani.

La relatrice della Pdl, la consigliera regionale Paola Matteo ha presentato anche un emendamento approvato dalla Commissione che mira a garantire un ulteriore sostegno agli editori.

Un sostegno diretto – motivano le consigliere Calenda e Matteo – a dimostrare ancora una volta la volontà di contribuire in modo deciso alla nostra editoria, in grande difficoltà in questo particolare momento storico. Le modifiche licenziate dalla IV Commissione vanno a rimarcare la volontà, espressa dal Presidente Toma, ovvero che il sostegno all’editoria locale è condizione imprescindibile per avere un’informazione libera e plurale che svolge un ruolo determinante nella crescita dei nostri concittadini. Esprimiamo piena soddisfazione – concludono le due Consigliere regionali – per i lavori svolti in Commissione”.

Ora la proposta di legge passa all’attenzione del Consiglio regionale per le determinazioni conclusive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: