ISERNIA – Chiusura di Senologia, spiragli per un ripensamento dopo la manifestazione del Comitato “In Seno al Problema”

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

ISERNIA – Si è rivelata un successo la manifestazione di protesta organizzata davanti all’ospedale di Isernia contro lo “smantellamento” di Senologia. Infatti, l’Asrem potrebbe rivedere la decisione.

Tutto è nato dal blocco degli interventi chirurgici nel reparto pentro. Il caso intanto – come annunciato dal portavoce del comitato “In Seno al ProblemaEmilio Izzo – arriverà nelle mani del ministro della Salute Speranza.

Il provvedimento dell’Azienda Sanitaria molisana “consente solo gli interventi ambulatoriali e i due dirigenti medici di senologia, Ettore Rispoli e Francesca Scarabeo, hanno dovuto comunicare alle pazienti in attesa di essere operate martedì che l’intervento salvavita non poteva essere eseguito”, riferisce l’Ansa. Per questo è stato subito organizzato il partecipato sit in.

Pure il sindaco di Isernia d’Apollonio ha espresso preoccupazione per la ‘chiusura’ (di fatto il reparto non è mai stato istituito ma funzionava a tutti gli effetti) di Senologia che provocherà non pochi disagi alle pazienti provenienti da tutta la provincia e oltre: nel Venafrano ad esempio sono tantissime le donne in cura. La speranza è che dunque l’Asrem e, soprattutto la politica, rivedano tale scelta magari iniziando a “riconoscere” come tale il reparto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: