UNIMOL – Festival culturale itinerante di Scienze politiche nel centro di Campobasso

vaccino salva vita
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – “Cittadinanze”, è il tema della prima edizione del Festival di Scienze Politiche, organizzato dall’Università degli Studi del Molise, nell’ambito del Piano di Orientamento e Tutorato GPS-Uni che si terrà a Campobasso il 25 e 26 settembre nel corso Vittorio Emanuele.

Una due giorni esterna nel centro di Campobasso, dove, nel corso di quattro diverse tavole rotonde, i docenti dei corsi di laurea della filiera di Scienze politiche presenteranno alcuni risultati delle loro ricerche, dialogando tra loro e con ospiti esterni su differenti livelli (regionale, nazionale, europeo, globale) in cui sono oggi dislocate e articolate le molteplici dimensioni della cittadinanza.

E sul denominatore Cittadinanze si spazierà infatti da Cittadinanza, autonomia e regioni a Cittadinanza europea e cittadinanza globale; per poi discutere su Cittadinanza e democrazia digitale e approfondire il concetto di Cittadinanza, memorie e identità per concludere con Cittadinanza e lavoro.

Ospite d’eccezione della prima giornata di mercoledì 25 settembre, il prof. Gianfranco Viesti, professore ordinario di Economia applicata all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco flat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: