ISERNIA – Sezioni Primavera, il Comune pubblica il bando

sezione primavera
ristorante il monsignore venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
eventi tenuta santa cristina venafro
officina venafro power car

ISERNIA – L’assessore comunale al welfare, Pietro Paolo Di Perna, rende noto a tutti i soggetti interessati che, all’Albo Pretorio online del Comune di Isernia, è stato pubblicato l’Avviso riguardante le Sezioni Primavera per l’anno educativo 2019-2020.

L’Avviso è teso all’accoglimento di manifestazioni di interesse per progetti tesi all’ampliamento dell’offerta formativa rivolta ai bambini, anche mediante la realizzazione di iniziative sperimentali improntate a criteri di qualità pedagogica, flessibilità e rispondenza alle caratteristiche della specifica fascia di età.

I progetti devono consistere nella realizzazione di servizi educativi per bambini dai 24 ai 36 mesi, e devono prevedere una ricettività minima e massima sia a tempo pieno che a tempo parziale, fissata rispettivamente in 5 e 20 posti-bambino, per un funzionamento non inferiore a 5 giorni a settimana, per almeno 6 ore al giorno, per 8 mesi consecutivi, nel periodo compreso dal 1° novembre 2019 al 31 agosto 2020.

«L’attuale amministrazione comunale – ha ricordato l’assessore Di Perna –, si sta distinguendo per l’intensa attività in tema di servizi sociali. Il Comune di Isernia e l’Ambito territoriale sociale di cui è capofila sono costantemente impegnati in iniziative che coinvolgono numerosi soggetti e che intendono migliorare le condizioni sociali e di vita di chi ne ha più bisogno. La sezione primavera – ha aggiunto l’assessore – è una di tali iniziative e consiste in uno speciale percorso pedagogico. Fra i suoi obiettivi c’è quello di assicurare ai bambini un contesto educativo adatto alla loro età e adeguato alle esigenze delle loro famiglie. Tra i caratteri di una sezione primavera – ha concluso Di Perna – c’è sempre uno specifico programma basato sul concetto di apprendimento attraverso l’attenzione ai temi della creatività, del benessere, della corporeità, dell’immaginazione e dell’accompagnamento nell’uso delle prime forme di linguaggio».

Le manifestazioni di interesse per l’Avviso di cui trattasi possono essere avanzate dai seguenti soggetti realizzatori: 1) scuole pubbliche e scuole private paritarie; 2) soggetti privati del Terzo Settore, imprese sociali (cooperative sociali, onlus, associazioni di promozione sociale, associazioni di volontariato) con esperienza documentata di almeno due negli ultimi cinque anni nei servizi socio-educativi per la prima infanzia; 3) soggetti privati (ditte individuali, s.r.l., s.n.c., s.p.a, ecc.) con esperienza documentata di almeno due anni, negli ultimi 5 anni, nella gestione di servizi socio-educativi per la prima infanzia.

Il termine di ricezione delle manifestazioni di interesse, che dovranno pervenire al Comune di Isernia esclusivamente a mezzo Pec, è fissato alle ore 9 del prossimo 7 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

pubblicità »

Colacem
Gabetti agenzia Venafro
KARTOSTIYLE Venafro
Colacem
orecchini e pendenti faga gioielli
KARTOSTIYLE Venafro
Gabetti agenzia Venafro

Scopri il Molise »

Termoli
Abbazia Castel San Vincenzo
Liscione
Monforte
Altilia
Lago Castel San Vincenzo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

pubblicità »

Colacem
Gabetti agenzia Venafro
KARTOSTIYLE Venafro
Colacem
orecchini e pendenti faga gioielli
KARTOSTIYLE Venafro
Gabetti agenzia Venafro

Scopri il Molise »

Termoli
Abbazia Castel San Vincenzo
Liscione
Monforte
Altilia
Lago Castel San Vincenzo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

LAVORA CON NOI »

Aziende in Molise »

  • Bike4You

    BIKE 4 YOU

    by on
    Bike 4 you Via Sant’Ormisda, 88/90 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902250 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Forte Carni E Salumi La Porchetta

    FORTE CARNI E SALUMI LA PORCHETTA

    by on
    “Forte” Carni E Salumi La Porchetta Via Atinense, 86077 Pozzilli (IS) 371 3358072 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • La Taverna di Camillo

    LA TAVERNA DI CAMILLO

    by on
    La Taverna di Camillo Via Maria Pia di Savoia, 125 – 86079 Venafro (IS) Telefono 342 1267431 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • DIMENSIONE SPORT

    by on
    Dimensione Sport Corso Campano, 173 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902217   © RIPRODUZIONE RISERVATA
error: