REGIONE – “Garanzia giovani” numero 2. Presentato il progetto da 7,2 milioni di euro

Garanzia Giovani 2
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Garanzia giovani fase due, la Regione impegna per istruzione formazione politiche attive del lavoro destinati soprattutto ai giovani senza occupazione circa 7,2 milioni di euro.

La presentazione del progetto è avvenuta stamane nella sede della Giunta regionale alla presenza dei due assessori impegnati nel progetto Di Baggio e Mazzuto e il  Governatore Toma.

Garanzia giovani 2 è un nuovo percorso amministrativo e soprattutto didattico formativo affidato per la sua profilazione al Centro per l’Impiego, è dedicato al neet a quella parte giovanile, 18-29 anni, che né studia né lavora e che ha lo scopo di superare la fase 1, il primo programma in cui erano state ravvisate parecchie criticità che in qualche modo avevano ostacolato le finalità dell’iniziativa e quindi l’attrattività delle richieste.

I due assessorati alla Formazione e al lavoro cureranno il progetto. Due milioni saranno destinati alla formazione e 1 milione di euro a quella specifica legata al mondo del lavoro obbligatoria da ottenere per l’assunzione nelle imprese che ne faranno richiesta.

Formazione inoltre che sarà ugualmente importante anche all’interno dell’apprendistato che permetterà alle aziende di valutare una gamma di profili di qualità nelle figure che serviranno agli apparati prodotti. Ovviamente ha detto l’assessore al lavoro Mazzuto con l’eliminazione di alcune incongruenze tecniche del Fondo Garanzia 1 sono state liberate risorse  ora rimesse in campo soprattutto riqualificando i Bonus occupazionali per circa un milione di euro indirizzate alle imprese.

Si riparte, poi, anche dai tirocini formativi che si avvarranno di circa 2,5 milioni di euro puntando ovviamente ad una alta formazione che qualifichi al massimo i giovani e contribuisca ad agevolare il cammino occupazionale verso quelle aziende che chiedono professionalità ben riconfigurate da punto di vista formativo come programmato con l’ente Regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: