SCIOPERO PER IL CLIMA – Studenti con le mascherine antismog al corteo di Isernia: partecipazione anche da Venafro e Agnone

mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – E’ in corso ad Isernia la manifestazione degli studenti per il clima “Global strike 4 Future“. Nel capoluogo di provincia sono giunti anche 140 studenti da Venafro e 100 da Agnone. Mascherine antismog il simbolo della lotta ambientale.

“Nelle ultime ore c’è chi ci chiama ‘gretini’ (seguaci di Greta in tono spregiativo, ndr), ma noi non siamo manipolati da nessuno, siamo liberi, scendiamo in piazza per il nostro futuro”.

“Le rivoluzioni possono partire dal basso. Anche noi ragazzi di soli 15-16 anni, come Greta, possiamo lanciare un messaggio importante, per un mondo migliore. Partiamo dalle piccole cose: nel pomeriggio puliremo il centro cittadino di Isernia ad esempio”.

“Abbiamo paura che ci strappino il futuro dalle mani”, ha dichiarato un altro studente.

Poi c’è chi mostra di aver appoggiato la decisione del ministro dell’Istruzione Fioramonti di “giustificare” lo sciopero di oggi: “Istruzione non estinzione”, è lo striscione affisso fuori dal Miur: per noi è un messaggio importante da parte del ministro”.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: