CAMPOBASSO – Gam, per i lavoratori in cassa integrazione e per il loro futuro reimpiego anche in altri progetti c’è la volontà di Regione Ministero e dello stesso Amadori sulle basi che avevamo esposto nel pezzo di ieri qui sul nostro giornale.
Questo in estrema sintesi quanto scaturito oggi nell’incontro romano al Ministero dello sviluppo economico tra Regione sindacato il rappresentante di Agricola vicentina e alcuni parlamentari molisani.
Insomma ci si dovrà rivedere in tempi ravvicinati nella prossima settimana per definire e quei Bandi che dovrebbero condurre allo sbocco occupazionale nell’ambito di politiche attive nel settore avicolo utilizzando le risorse dell’area di crisi complessa, progetto a cui Amadori ha in qualche maniera appoggiato la sua sostenibilità e riconfigurare ulteriormente la completezza dell’iter che dovrà prorogare la cassa integrazione dei 250 lavoratori per un periodo che potrebbe di altri sei mesi.
Un aspetto quest’ultimo abbastanza importante perché al di là di programmai che devono ancora essere concepiti e quindi nascere rimane l’indennizzo a lavoratori senza altre entrate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA