CAMPOBASSO – Trasporto in città, fermi i finanziamenti regionali. Gravina pronto a misurarsi in Prefettura con Regione e Seac

Assicurazioni Fabrizio Siravo
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
ristorante il monsignore venafro
eventi tenuta santa cristina venafro
officina venafro power car

CAMPOBASSO – Riunione e confronto dal Prefetto per prendere in esame la risoluzione dei problemi che affliggono ormai da tempo il trasporto locale in un contenzioso dialettico sindacale e spesso amministrativo tra la Seac la Regione il Comune e gli stessi lavoratori.

Volta favorevolmente dal sindaco Gravina che La lettera per la co posizione e la convocazione di un tavolo con le parti interessate chiesto dalla Seac al Prefetto fi Campobasso è stata accolta favorevolmente dal sindaco Gravina che ha dichiarato di essere pronto a fare la sua parte come Amministrazione comunale purchè si arrivi alla rideterminazione di un servizio complessivo efficiente

La vicenda che vede al centro dell’attenzione il mancato trasferimento delle risorse regionali per i trasporti pubblici agli enti locali, come viene riferito da palazzo San Giorgio, sta creando una situazione che il Comune di Campobasso sta fronteggiando con provvedimenti che per essere risolutivi hanno bisogno di un’azione congiunta da parte di tutte le forze in campo.

In precedenza, in esecuzione della disciplina regionale, il Comune ha pubblicato il bando per la concessione del servizio per gli anni 2018-2027, impugnato dall’attuale gestore innanzi al TAR Molise con ric. 39 del 2017 e vari motivi aggiunti (con i quali è stata altresì impugnata una procedura per l’affidamento in via provvisoria), accolto con sentenza n. 461 del 2018, con giudicato formatosi a seguito di rigetto dell’appello il 2 agosto 2019 (Cons. Stato, sent. 5494/2019, r.g. 7475 del 2018).

“Nelle more dello svolgimento della procedura di gara, avviata con la pubblicazione sulla G.U.U.E. /SS110 del 10 giugno 2019 dell’avviso di preinformazione ai sensi dell’art. 7 del reg. CE per l’affidamento del servizio per 9 anni a decorrere dal 2021, – ha precisato il sindaco di Campobasso Roberto Gravina – occorre evitare sospensioni o interruzioni che creerebbero disagi nonché seri problemi a lavoratori, studenti, imprese e conseguenze anche sulla sicurezza veicolare e pedonale nonché sull’ordine pubblico.

Per consentire lo svolgimento del servizio fino alla fine dell’anno, in attesa di un’integrazione finanziaria e del conferimento delle risorse da parte della Regione Molise, il Comune di Campobasso, come dimostra la recente delibera di Giunta N. 220 del 26/09/2019, sta cercando in ogni modo di onorare i propri impegni con SEAC, sebbene la contribuzione regionale sia ferma da tempo. Per quello che riguarda la competenza economica del servizio da ottobre fino a tutto il 2019, il Comune di Campobasso farà chiaramente in prima persona la sua parte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

pubblicità »

Gabetti agenzia Venafro
KARTOSTIYLE Venafro
Colacem
KARTOSTIYLE Venafro
orecchini e pendenti faga gioielli
Gabetti agenzia Venafro
Colacem

Scopri il Molise »

Liscione
Lago Castel San Vincenzo
Monforte
Abbazia Castel San Vincenzo
Altilia
Termoli

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

pubblicità »

Gabetti agenzia Venafro
KARTOSTIYLE Venafro
Colacem
KARTOSTIYLE Venafro
orecchini e pendenti faga gioielli
Gabetti agenzia Venafro
Colacem

Scopri il Molise »

Liscione
Lago Castel San Vincenzo
Monforte
Abbazia Castel San Vincenzo
Altilia
Termoli

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

LAVORA CON NOI »

Aziende in Molise »

  • Bike4You

    BIKE 4 YOU

    by on
    Bike 4 you Via Sant’Ormisda, 88/90 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902250 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Forte Carni E Salumi La Porchetta

    FORTE CARNI E SALUMI LA PORCHETTA

    by on
    “Forte” Carni E Salumi La Porchetta Via Atinense, 86077 Pozzilli (IS) 371 3358072 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • La Taverna di Camillo

    LA TAVERNA DI CAMILLO

    by on
    La Taverna di Camillo Via Maria Pia di Savoia, 125 – 86079 Venafro (IS) Telefono 342 1267431 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • DIMENSIONE SPORT

    by on
    Dimensione Sport Corso Campano, 173 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902217   © RIPRODUZIONE RISERVATA
error: