MOLISE – Giornata all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso. Nuvolosità in graduale aumento nel corso della giornata.
Quindi, oggi martedì 15 ottobre, cielo sereno al mattino. Da segnalare nottetempo ed al primo mattino la formazione di foschie dense o locali banchi di nebbia sulle zone interne. Variabilità in aumento dal pomeriggio. Nella notte sono previste precipitazioni. Venti deboli variabili con mari poco mossi. Temperature senza particolari variazioni, massime ovunque superiori alle medie stagionali.
Le condizioni meteo iniziano a cambiare tra sera e notte per il declino dell’anticiclone a seguito di una perturbazione che avanza da ovest. Ci attendiamo un peggioramento meteo, ma non sarà duraturo. In sostanza si tratterà giusto di un piccolo cenno d’autunno, in attesa di guasti meteo più organizzati. Per la parte centrale della settimana ci accompagnerà nuovamente una nuova parentesi anticiclonica, mentre sul finire della settimana potrebbe aprirsi una fase di maltempo più consistente,
© RIPRODUZIONE RISERVATA