COMITATO DI QUARTIERE – Campobasso, chiesta la riapertura della chiesetta di via G.B. Vico

COMITATO DI QUARTIERE, Campobasso, riapertura, chiesetta, via G.B. Vico
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO –  Associazioni di quartiere, in città si intensificano le iniziative in questa direzione con finalità ben precise e che riguardano soprattutto il rispetto dell’ambiente del territorio e dell’utilizzo di alcuni servizi la cui gestione rimane pubblica.

L’Associazione di Quartiere Via Giambattista Vico, che rappresenta circa 1500 abitanti, costituita lo scorso mese di luglio, sta lavorando sul territorio, che comprende una popolazione di circa millecinquecento abitanti, ricadente nell’area di Via Giambattista Vico, Via Novelli, via Galanti, via Salvemini, parte di via Gazzani e via De Sanctis sta lavorando per un programma sociale e ambientale ben preciso puntando tra l’altro al rispetto delle ordinanze comunali. A breve, nel quartiere sarà installato un contenitore per la raccolta degli oli esausti.

Intanto, l’Associazione, raccogliendo le richieste di tantissimi cittadini, ha inviato una lettera al Parroco, Frate Luigi Chiarolanza, con la quale è stata chiesta la riapertura della Chiesetta di via Giambattista Vico, un luogo storico, dove negli anni scorsi, oltre alla celebrazione della Santa Messa del sabato pomeriggio, per anni si è tenuto anche il corso per la Prima Comunione.

“A distanza di diverso tempo – hanno affermato il presidente Giuseppe Formato e il vice Giuseppe Iacovino – è tornata l’esigenza da parte di tantissimi residenti di chiedere la riapertura della Chiesetta di via Giambattista Vico, che fa parte della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù dei Frati Cappuccini”.

“Abbiamo chiesto ufficialmente al Parroco la riapertura, viste le tante richieste – hanno proseguito presidente e vice, in accordo col Consiglio direttivo – La Chiesetta di via Giambattista Vico, storicamente, è stato un luogo, almeno per tre decenni, anche di incontro e di socializzazione. È una esigenza, quella di una Santa Messa settimanale, anche per dar modo agli anziani, ai disabili e a tutti coloro che non hanno modo di raggiungere la Chiesa di San Francesco o, in alternativa, quelle del centro della città, di poter uscire di casa autonomamente o, comunque, in maniera più agevole. Il momento della Santa Messa, per tante persone, è anche modo per uscire di casa, stare in mezzo alle persone e, dunque, socializzare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: