EVENTI – “Musei da… paura!”, MeMo parte il 26 ottobre da Venafro: iniziative culturali per bambini ed adulti

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

VENAFRO – MeMo Venafro organizza per sabato 26 alle ore 16 un laboratorio super creativo nel Castello Pandone: “Scopriremo, insieme ai bimbi il significato del culto della dea Pomona nel mondo pagano per ringraziare l’abbondanza del raccolto e la fine dell’estate fino ad arrivare al significato della zucca di Halloween”.

I bambini attraverso l’utilizzo della tela, dei pennelli e delle tempere riprodurranno dal vero una delle nature morte nella sale della pittura di genere del Museo Nazionale del Molise.

Il programma prevede anche ulteriori eventi in altre città molisane. Infatti, si avvicina novembre, il mese dedicato ai morti, con le sue credenze, i suoi riti, le sue tradizioni e, anche, le sue superstizioni! I “ragazzi” di #memocantiericulturali hanno pensato, per grandi e per piccoli, diverse attività, in diversi #luoghistatalidellacultura. “Insieme racconteremo la #storia, ma anche le #leggende, e insieme realizzeremo oggetti da… paura!”.

Il programma nel dettaglio di “Musei da… paura!“: 26 ottobre, ore 16, Castello Pandone a Venafro; 31 ottobre, ore 17, Museo provinciale sannitico a Campobasso; 2 novembre, ore 9,30, Parco dell’Anfiteatro romano e di Villa Zappone a Larino; 3 novembre, ore 11,30, Area archeologica Saepinium Altilia a Sepino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: