SCUOLA – “Decreto precari”, dalla Flc Cgil notizie utili per gli interessati all’insegnamento

Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Reclutamenti e Concorso per i precari ed i neolaureati della Scuola, la Flc Cgil Molise ha organizzato una serie di incontri per illustrare le procedure di assunzione.

 L’iniziativa pubblica che  si terrà oggi a Campobasso presso la sede della CGIL Molise alle ore 16.00 avvierà un  ciclo di incontri per tutti coloro che sono interessati ad intraprendere la strada dell’insegnamento nella scuola secondaria superiore (I e II grado).

Gli incontri verteranno sulle modalità di reclutamento: verranno illustrate in modo specifico tutte le procedure relative alle assunzioni e abilitazioni che si attiveranno dopo il decreto legge recentemente approvato dal Governo.

La Flc Cgil ricorda  che nonostante le recenti immissioni, in molte regioni restano scoperti oltre il 50% dei posti in organico, per mancanza di docenti ed esaurimento delle graduatorie. In Molise, quest’anno ben 88 posti a tempo indeterminato non sono stati assegnati per esaurimento delle graduatorie, mentre sono circa 500 i lavoratori a tempo determinato in servizio nelle nostre scuole con supplenza al 30/06 o al 31/08.

“Attraverso questi dati – sottolinea il segretario regionale della Flc Cgil Pino La Fratta –  possiamo toccare la miopia del sistema di reclutamento del nostro paese, qa cui manca una visione d’insieme complessiva e programmatica. In questo quadro, l’avvio del decreto sui precari rappresenta solo  il primo passo: occorre però avere la lungimiranza di varare un sistema strutturale per le abilitazioni e la formazione aperto a tutto il personale insieme a concorsi indetti con regolarità, fino al completo sradicamento del precariato nella scuola.

Oltre quello di Campobasso gli altri due incontri programmati si svolgeranno a

– ISERNIA: Lunedì 28 ottobre dalle ore 16.00 (presso il Liceo Scientifico Majorana di Isernia);

– TERMOLI:Mercoledì 30 ottobre dalle 16.00 (presso la sede CGIL in via Asia).

La FLC CGIL, in collaborazione con Proteo Fare Sapere Molise, supporterà i precari e quanti parteciperanno ai concorsi con degli appositi corsi di preparazione .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem
festa della donna, telefono rosa, colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua
festa della donna, telefono rosa, colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: