VENAFRO – “Prevenzione è Benessere”, lezione sul mangiar sano degli alunni del Don Giulio Testa

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Partecipazione attiva quella degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Don Giulio Testa”, diretto dal preside Marco Viti, alla terza giornata “Prevenzione è Benessere” che si è tenuta domenica, 20 Ottobre a Venafro in una splendida giornata di sole che colorava la frutta stagionale (di cui si dovrebbe far consumo) esposta sui tavoli.

Gli alunni, coordinati dalle insegnanti Giuseppina Prorgi e Sara Prete, si sono cimentati in una rappresentazione fotografica delle fasi di un orto botanico realizzato e curato da loro stessi nel giardino della scuola. Attraverso laboratori interdisciplinari c’è stata un’ampia produzione di testi di vario genere (rime, poesie, acrostici, fotografie, rappresentazioni grafico-pittoriche, ecc) aventi come contenuto “il mangiar sano”.

Produzione utilizzata dagli alunni per allestire lo stand. Generosa la partecipazione dei genitori e molti i curiosi che si sono avvicinati per osservare i lavori prodotti dagli alunni. La Scuola, sempre attenta ai bisogni del territorio, ha in programma ulteriori progetti tra cui quello dell’Educazione Alimentare in un’ottica di ecosostenibilità ambientale. Progetti che vedono coinvolte anche le famiglie perché sempre più sentita è l’esigenza di una partnership educativa tra scuola e famiglia, fondata sulla condivisione dei valori e su una fattiva collaborazione delle parti nel reciproco rispetto delle competenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: